mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La settimana dei migliori video della pizza e dei ristoranti in estate

domenica, 14 Luglio 2013 di

come si fa video e foto pizza

La settimana inizia con una fine: quella del matrimonio di Nigella Lawson con la richiesta di divorzio da parte del marito Charles Saatchi. E a molti sembra che il mondo giri al contrario. Meglio registrare la soddisfazione per il cibo made in Italy, quello vero. È ancora la pizza napoletana ad andare sotto i riflettori grazie alla Canon (Singapore) che per illustrare le qualità tecniche della nuova Eos 70D segue la lavorazione e i risultati alla pizzeria Tonino a Tokyio.

babà il palmento

E sempre dal sud arriva un altro indirizzo da mettere in rubrica: è la tavola del giovane chef Cristoforo Trapani al Palmento di Piano di Sorrento che si fa segnalare per la possibilità di mangiare in giardino e per il suo coniglio all’ischitana (e non solo).

Fatto-Bene-hamburger-a-Milano

Al Nord, invece, Emanuele Bonati segnala un hamburger a regola d’arte a Milano, anzi Fatto Bene come si chiama il locale che aspira a diventare uno dei punti di riferimento dei “paninari” meneghini. E sembra che abbia le carte in regola.

L’estate fa un po’ fatica ad entrare a regime, con acquazzoni pomeridiani a Roma e ben più devastanti grandinate al nord, ma il dove andare per le vacanze è argomento di stagione. Antea Raucci stila due classifiche che hanno fatto discutere:

Relais Blu Massa Lubrense Ristorante con vista

Le 20 tavole con relais annesso per stabilire dove si dorme bene e si mangia meglio.

E poi 10 ristoranti con vista dove è impossibile farsi dire di no causa eccesso di romanticismo (e, ovviamente, di ottimo cibo).

Cocktail Le Marais alternativa allo Spritz

Infine, il cocktail della settimana. Questa volta il nome è francese, Le Marais, ed è un’ottima alternativa allo Spritz. Da preparare o da provare.