Scatti di Gusto e Witaly vi regalano Cooking for Art 2013 a Roma

Tre giorni di festa del cibo dedicato alla montagna, ai prodotti dei territori, allo Chef Emergente in programma dal 26 al 28 ottobre. Cooking for Art ritorna alle Officine Farneto di Roma con un calendario denso di appuntamenti e tre aree. Il Crystal Garden è l’area Gourmet in cui si avvicendano gli chef stellati, i JRE, i campioni della cucina creativa e tradizionale, il gelato, la pizza e la pasticceria. Sul palco si esibiranno gli chef della montagna e ci sarà la sfida finale per decretare il migliore giovane chef del 2013. E poi le degustazioni a tema con assaggi di cibo e di vino guidati nelle classroom.

callegari pascucci cremona cooking for art

Il calendario completo lo scaricate qui per scegliere il giorno che preferite. E gli aggiornamenti li seguite sulla pagina Facebook.

Proviamo a riassumere chi ci sarà e quale cucina assaggerete.

Cristina Bowerman

Gli chef, innanzitutto: Maurizio Serva (La Trota), Oliver Glowig (Oliver Glowig) e Anthony Genovese (Il Pagliaccio), Daniele Usai (Il Tino), Giulio Terrinoni (Acquolina) e Angelo Troiani (Il Convivio), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Roy Caceres (Metamorfosi) e Gianfranco Pascucci (Il Porticciolo), Marco Gallotta (Primo), Arcangelo Dandini (L’Arcangelo) e Flavio Di Maio (Flavio al Velavevodetto).

trapizzino

Poi la pizza d’autore con Stefano Callegari (00100, Sforno, Tonda), Gino Sorbillo (Pizzeria Sorbillo), Gabriele Bonci (Pizzarium) e Alessandro e Pierluigi Roscioli (Forno Roscioli).

Alba Esteve Ruiz

La pasticceria con Fabio Trinti (Splendor Partenopes), Alba Esteve (Marzapane), Andrea De Bellis (Pasticceria De Bellis).

Bonci e la brioche con gelato ai peperoni

E il gelato con Stefano Taglioli (La Mucca Bianca), Marco Radicioni (Otaleg) e Emanuele Fattori (Gelateria Fattori).

val di fiemme cooking for artval di fiemme cooking for art Roma

E poi ci saranno gli stand dei produttori che sono tantissimi: dal riso di Acquerello alle birre di Zago passando per i salumi dell’Antica Corte Pallavicina e le carni di Fracassi.

Ecco le modalità per partecipare.

Il luogo come detto sono le Officine Farneto (in Via dei Monti della Farnesina, 77) e gli orari dei 3 giorni sono i seguenti:
Sabato 26 ottobre: ore 16 – 23
Domenica 27 ottobre: ore 12 – 20
Lunedi 28 ottobre: ore 10 – 17

Il biglietto di ingresso costa 10 € e include l’ingresso, 1 calice, 5 gettoni per un assaggio dei piatti degli chef nell’area Gourmet e 10 assaggi di vino. I piatti costano al massimo 5 gettoni che possono essere acquistati all’ingresso del Crystal Garden.

[related_posts]

Tutto chiaro? Perché Scatti di Gusto e Witaly, l’organizzatore di Cooking for Art, regalano 20 biglietti ai lettori che scriveranno nei commenti che vogliono partecipare all’evento e ritirare il biglietto all’ingresso della manifestazione. Un biglietto speciale che comprenderà oltre al calice e agli assaggi di vino, 10 gettoni per degustare i piatti degli chef.

Pronti con la tastiera e ricordate che farà fede l’indirizzo mail da cui inviate il commento.

Buon Appetito!

56 Commenti

  1. buongiorno!! Vorrei partecipare all’evento cooking for art!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E’ chiaro ? 😉

  2. Vorrei proprio partecipare a questo evento… Non solo perchè organizzato da autorità nel mondo del cibo e del vino che stimo, ma anche perchè sono coinvolti moltissimi Chef che ammiro!

  3. Ufff! mi sa che sono fuori tempo massimo!!!
    Anche io voglio partecipare a COOKING FOR ART!
    anzi, non vedo l’ora che arrivi il week-end!

  4. Io mia moglie e i miei due figli abbiamo gradito moltissimo l’evento fantastico dell’anno scorso…..c’è posto per quattro?…

  5. vorrei (condizionale, sono molto educato) partecipare all’evento e ritirare il biglietto all’ingresso della manifestazione! 🙂

  6. Possono ritirare il biglietto all’ingresso della manifestazione
    Susanna
    andrea palazzo
    Gabriele Furia
    nello
    antonella b
    eleonora latini
    roberta cori
    dora
    Federico (dambr)
    Adriana
    matteo angelini
    ilaria mastracci
    andrea
    fede
    Giovanni
    Zeno
    Gaia
    Lucia Natale
    Damien
    Federico (fiore)

    In panchina (non gufate)
    Chiara Nicole
    Flaminia
    The Foodie Fighter

    Tutti gli altri correte qui che ci sono altri biglietti che regaliamo
    http://www.dissapore.com/grande-notizia/fatevi-sotto-dissapore-regala-cooking-for-art-a-roma/

  7. purtroppo non potrò partecipare quindi il mio biglietto ( se la redazione di Scatti di Gusto è d’accordo) lo darei alla prima della “panchina” …

    grazieee

  8. Purtroppo non faccio il parrucchiere ( non ho il fisico e nemmeno i capelli… ) e lunedì sarò già rientrato alla base, ci vediamo comunque domenica all’apertura, biglietto o no sarà un piacere esserci. Ciao!!!

  9. volevo ringraziarvi per il biglietto che ieri ho subito sfruttato..serata stupenda..ottimo il cibo i vini e le persone..e foto col mitico bonci!quasi quasi oggi ci ritorno!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui