a cena con le-stelle

Milano Design Week sta al Salone del Mobile di Milano come le presentazioni fuori dalle passerelle stanno alle sfilate della settimana della moda.

Il fil rouge che unisce questi eventi, guarda un po’, è la gastronomia. Abbiamo visto Carlo Cracco proporre per il secondo anno Good Food in Good Fashion (iniziativa che per tutta la Milano Fashion Week includeva hotel stellati e buffet dal conto non stellare) e un party da Loriblu.

E c’è da scommettere che design e cucina saranno uno dei temi preferiti del Salone e Fuorisalone durante i giorni del mobile a Milano.

Arriva tra i primi l’iniziativa dei Jeunes Restaurateurs d’Europe con sette chef stellati che fanno parte dell’associazione dei più giovani chef (sono 83 guidati da Andrea Sarri e superati i 45 anni si diventa membri onorari).

Location è il ristorante Veranda del Four Season in cui opera Sergio Mei. Che accoglierà chef ospiti e commensali con un piatto dedicato.

Gli appuntamenti sono previsti dal 7 al 13 aprile (dalle 20, costo per persona 150 € vini inclusi, prenotazione al tel. 02 77088). Il trait d’union è offerto da Electrolux che sarà tra i protagonisti di Eurocucina, la sezione specializzata e biennale del salone.

Marcello Trentini ritratto Magorabin Torino

Ecco i sette protagonisti.

  1. Lunedì 7 aprile. Aurora Mazzucchelli, ristorante Marconi (Sasso Marconi, Bologna)
  2. Martedì 8 aprile. Marcello Trentini, ristorante Magorabin (Torino)
  3. Mercoledì 9 aprile. Luca Collami, ristorante Baladin (Sestri Ponenete, Genova)
  4. Giovedì 10 aprile. Riccardo di Giacinto, ristorante All’Oro (Roma)
  5. Venerdì 11 aprile. Giuseppe Iannotti, ristorante Kresios, (Telese Terme, Benevento)
  6. Sabato 12 aprile. Luigi Pomata, ristorante Luigi Pomata (Cagliari)
  7. Domenica 13 aprile. Marco e Vittorio Colleoni, ristorante San Martino (Treviglio, Bergamo)

Riusciranno i magnifici sette a mettere insieme le ragioni del food e quelle del design?