mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Milano. La Cassinetta chiude la storica sede e si trasferisce in hotel

martedì, 30 Settembre 2014 di

Per ora si conosce solo la data di chiusura: 1 ottobre.

L’Antica Osteria del Ponte, per tutti la “Cassinetta”, abbandona la sede storica di Cassinetta di Lugagnano per sbarcare nel centro di Milano.

osteria-cassinetta-ph-Maurizio-Brera

Il motivo è diventare protagonista durante i mesi di Expo 2015 e l’attuale sede ha fascino ma è penalizzata dalla logistica.

In questa nuova avventura, la Cassinetta non sarà sola, nel senso che le trattative sono in corso per portare lo storico nome all’ombra di una struttura già esistente che possa accogliere lo chef Silvio Sailmoraghi e la sua brigata.

Silvio Salmoiraghi

Lo chef dirige la Sky Lounge Vip La Cassinetta dello stadio San Siro di Milano e affiancherebbe la nuova cucina milanese per cui, avverte il comunicato ufficiale, fervono le trattative per dare allo storico marchio la giusta sede milanese che coniughi storia, tradizione e voglia di innovare.

Potrebbe essere un albergo desideroso di innalzare il suo ranking alla voce ristorante?

Le soluzioni potrebbero essere diverse anche in vista dell’impatto economico sul settore alberghiero durante Expo 2015 e l’assenza di alcuni nomi importanti: St. Regis, Waldorf Astoria, Rosewood, Corinthia, ME by Melià che potrebbero guardare anche alla ristorazione considerato il tema food. Un abbinamento interessante per la Collina dei Ciliegi, luxury brand del vino, che ha in portafoglio la Cassinetta.

E poi, ovviamente, c’è Palazzo Parigi dove le voci vorrebbero vedere l’arrivo di Luigi Taglienti che ha lasciato Trussardi alla Scala.

Sarà un albergo la destinazione della Cassinetta?