mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Masterchef 4. Claudio Sadler e Rosanna Marziale in radio con noi

sabato, 07 Marzo 2015 di

svinando

Vincenzo Pagano in radio

Due chef stelle Michelin sono stati, volontariamente o involontariamente, protagonisti della finale di Masterchef Italia 4 che ha laureato campione, tra polemiche e colpi bassi, Stefano Callegaro.

I due chef saranno in collegamento con Tele Radio Più durante la trasmissione Non solo Cucina condotta da Francesco Vergovich con Enrico Camelio, Fabio Pecelli e il sottoscritto.

Rosanna Marziale

Il primo chef, anzi, la prima chef è Rosanna Marziale de Le Colonne di Caserta con le sue tre ricette a base di mozzarella di bufala che i tre concorrenti della finale hanno dovuto eseguire per accedere al confronto diretto. Palla di mozzarella, zuppa di cozze, pizza rovesciata hanno fatto impazzire gli sfidanti e il popolo del web che nella giornata di ieri ha letteralmente preso d’assalto il post con le ricette pubblicate da Scatti di Gusto.

Claudio Sadler

E poi c’è Claudio Sadler con il suo omonimo ristorante due stelle Michelin a Milano che è rimasto invischiato nello spoiler di Striscia la Notizia. La trasmissione di Antonio Ricci ha annunciato con due giorni di anticipo la vittoria di Stefano ma è anche andato alla ricerca di Nicolò, giunto secondo, reo a dire di Max Laudadio di aver già lavorato in un ristorante come un professionista.

E questo ristorante sarebbe appunto quello di Claudio Sadler che ha smentito seccamente l’ipotesi. E sono volati stracci nonostante si sperasse in un finale a sorpresa.

cannavacciuolo

Parleremo dei retroscena più gustosi della finale che ha inchiodato davanti alla televisione 1.473.000 spettatori (per Ricci frutto anche dello spoiler secondo il “teorema del Maresciallo Rocca”) e che dall’anno prossimo vedrà la partecipazione di un quarto giudice: il due stelle Michelin Antonino Cannavacciuolo già mattatore di Cucine da Incubo.

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.