mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Colazioni. A Roma apre Bio’s Cafè con cornetti e piatti biologici

giovedì, 21 Maggio 2015 di

Nuova apertura a Roma per colazioni e caffè, ma non solo. Giovedì prossimo apre  “Bio’s Café”primogenito di un format nato a Rimini dall’intuizione degli stessi fondatori del ristorante Bio’s Kitchen e del Supermercato bio Terra&Sole – primi ad aver fatto della certificazione BIO il proprio credo.

I Romani avranno a disposizione una  Caffetteria 100% Biologica Certificata e Ristorazione Veloce di Qualità con 70 coperti tra interno ed esterno, ampie vetrate, un importante bancone in legno chiaro e ferro, una grande bilancia d’epoca, pezzi unici d’antiquariato. Tutto affacciato sulla Piramide e aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 23:00.

In primo piano ci sono colazioni e pasticceria con “molteplici tipologie di latte e farine, brioches, maritozzi e fragranti cornetti farciti con marmellate che contengono e sanno di frutta, con creme senza latte nè uova, tè e infusi, estratti, aperitivi”.

E poi Lunch e Dinner con buffet interamente senza derivati animali.

I più tradizionalisti potranno pescare dal Menu della Tradizione con cacio e pepe, secondi di carne, e un Piatto Tributo alla Piramide che verrà svelato in seguito. Tutto preparato con materie prime biologiche e certificate da Marco Bonardi, Executive Chef del Bio’s Kitchen di Rimini,  che curerà l’avvio della nuova sede romana del Bio’s Cafè.

Massima attenzione ai tagli e alle cotture, sempre legati alla tipologia di ricetta e di fibra per mantenere intatte le proprietà degli alimenti, delle verdure coltivate senza sfruttare i terreni, dei grani antichi, delle radici, delle farine alternative, dei cereali e delle proteine vegetali. Questo il suo credo.

La cucina sarà attenta alle intolleranze e sensibilizzerà il pubblico alla scelta, al consumo e allo spreco con il “cibo al peso” che permetta la totale libertà nel regolare la propria porzione di cibo benessere a seconda delle diverse circostanze e quantità di appetito.

Bio’s Café. Piazza di Porta San Paolo 6A / 7 (Piramide). Roma