mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. C’è VyTA – e cucina – anche fuori dalle stazioni?

martedì, 08 Dicembre 2015 di

svinando

VyTA, il marchio di Retail Group di Nicolò Marzotto e di Gruppo Vinicolo Santa Margherita, aveva una missione precisa: migliorare la vita dei viaggiatori e trasformare le stazioni ferroviarie tristi e anonime in oasi di vita e di bellezza.

Dopo aver creato i locali di ristoro, eleganti e funzionali in diverse stazioni italiane, Nicolò  Marzotto ha deciso di aprirsi alle esperienze differenti iniziando dal palazzo della Casa del Cinema a Villa Borghese.

Se siete passati a Villa Borghese in un giorno di festa, forse avete notato l’apertura di  VyTA nella Casa del Cinema di Villa Borghese. Ora la caffetteria è affiancata dal ristorante e dalla cantina che offre una selezione di vini, spumanti e prosecco italiani.

I piatti sono abbinati ai vini del gruppo vinicolo Santa Margherita.

Ecco i miei assaggi alla presentazione.

L’aperitivo, verdure e gamberi in tempura con salsa in agrodolce e una variazione di crostini con burrata di Andria sono stati serviti con il Metodo Classico Brut Rosé Athesis Kettmeir Alto Adige.

gnocchetti-rapa-calamaretti-vyta

Gnocchetti di rape rosse con calamari e cardi abbinati a Luna dei Feldi Bianco, Alto Adige Santa Margherita, un blend sorprendente di Chardonnay, Gewurztraminer, Muller Thurgau e Pinot Bianco.

guancia-vitello-tartufo-vyta

Guancetta di manzo con tartufo di Acqualagna e patate emulsionate all’olio Lamole di Lamole e Chianti Classico Etichetta Blu 2012, Lamole di Lamole, Toscana

Tortino fondente al cioccolato su coulis di lamponi e Moscato Rosa Athesis 2011, Kettmeir, Alto Adige

Che ve ne pare? Può funzionare la cucina di VyTA fuori dalle stazioni?

VyTALargo Marcello Mastroianni, 1. Roma. Tel. +39 06 423601

Di Giulia Nekorkina

Moscovita di nascita, romana da 25 anni, Rossa di Sera da 10 anni, innamorata della vita, appassionata di bollicine, adora cucinare e mangiare. Il miglior museo è un mercato, il miglior regalo è un viaggio.