mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Bologna. Bruno Barbieri apre il ristorante nell’ex Sterlino

giovedì, 28 Gennaio 2016 di

Barbieri pizza Pepe

Bruno Barbieri, chef dell’indimenticabile Trigabolo di Argenta e oggi mediatico giudice di MasterChef, ha sempre detto che aveva intenzione di aprire a Bologna un suo ristorante.

Sterlino Bologna

E ora rumors e desideri indicano con forza il luogo dove ci sarà l’apertura: l’ex Sterlino,
La Traturì dal Sterlèin chiusa già da qualche mese e che ha ospitato anche un albergo negli ultimi tempi.

tortellini

La notizia rimbalzata da BolognaToday conferma anche la voglia di Barbieri di riproporre una cucina di tradizione a suon di tortellini.

Sterlino Bologna Barbieri Albergo Sterlino

Al civico 71 di via Murri prenderebbe corpo la dichiarazione fatta da Bruno Barbieri ai microfoni di Mixer Planet: “I tortellini ci saranno sempre e sempre moriranno nel brodo!”.

L’antico edificio che già ospitava il ristorante Sterlino tornerebbe a nuova vita con un menu pescato direttamente dagli anni ’60 o ancora prima.

Barbieri e Simonetti

Il format di una trattoria contemporanea sarebbe facilmente esportabile secondo la logica dello chef di Medicina che pensa a un’espansione all’estero. Con lui ci sarà lo chef felsineo Daniele Simonetti che ha già fatto parte dell’avventura londinese.

Bologna servirebbe a mettere a punto brand e menu prima di partire alla conquista dei mercati internazionali.

L’apertura non sarebbe lontana nel tempo. Già nella tarda primavera gli appassionati della cucina tradizionale di Bologna e i fan del giudice di Masterchef potrebbero accomodarsi all’Antica Trattoria dello Sterlino di Bruno Barbieri.

[Immagini: Luciano Furia, Bologna Todayblogrockandfoodbolognawelcome]