mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Cambio chef al ristorante la Torre: arriva il secondo di Nino di Costanzo

sabato, 30 Gennaio 2016 di

svinando

stile chef

Per ora molti lo inquadreranno come il sous chef di Nino di Costanzo, ma Domenico Stile, giovanissimo con i suoi 27 anni, a Roma va a raccogliere il testimone di Daniele Danilo Ciavattini al ristorante stella Michelin Enoteca La Torre a Villa Laetitia.

Oggi è l’ultimo giorno di servizio di Ciavattini che a sua volta aveva raccolto il testimone da Kotaro Noda, ora in forze a Bistrot 64.

Si conferma così la linea del ristorante diretto da Luigi Picca di scegliere sempre chef molto giovani: “Nell’affidare la guida della nostra cucina a Domenico Stile, che sarà coadiuvato dall’altrettanto giovane sous chef Antonio Autiero, crediamo di poter continuare nel percorso volto costantemente alla ricerca e alla sperimentazione, che ha caratterizzato negli anni Enoteca la Torre a Villa Laetitia”.

Enoteca La Torre Roma

Da venerdì 5 febbraio al ristorante sul lungotevere troverete Domenico Stile, che nella sua vita lavorativa è stato in cucina con Vissani, Cannavacciuolo, Crippa e Bottura, con un menu completamente rinnovato.

“Sono giovane ma ho lavorato tanto per arrivare a divenire chef di un ristorante così titolato quale Enoteca la Torre a Villa Laetitia. Sono entusiasta del contesto in cui mi inserisco insieme al mio sous chef Antonio Autiero che ho voluto con me. La Sala della ristorazione è senz’altro unica. E questo è importante per me perché sono consapevole … di dove i miei piatti vanno a finire! E i miei compagni di lavoro, a cominciare dal direttore Luigi Picca e dal sommelier Rudy Travagli, sono affermati e ottimi professionisti. Succedo ad un grande chef: Danilo Ciavattini, al quale rivolgo i miei più sinceri auguri per il suo futuro”.

E nel futuro di quest’anno c’è da confermare la stella Michelin.

Auguri e ringraziamenti a Daniele Danilo Ciavattini espressi anche da Luigi Picca.

Ristorante Enoteca la Torre a Villa Laetitia – Lungotevere delle Armi 22/23 – 00195 Roma