mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Hamburger. Gigione passa al menu istantaneo da leggere sull’iPad

venerdì, 06 Gennaio 2017 di

hamburger-gigione

Come ti aggiorno l’hamburger? A Pomigliano d’Arco, Gigione, la gettonatissima hamburgeria (e macelleria) campana, rispolvera il suo head line Innovazione e Tradizione e guarda al futuro con un nuovo menu.

Da menu del giorno passa a menu istantaneo perché nei prossimi mesi non ci sarà più una copia cartacea sui tavoli di via Roma, ma un iPad che permetterà di scegliere, ordinare, leggere news e interagire con Gigione.

menu-digitale-gigione-hamburger

Tutte novità che non faranno perdere il contatto tra cliente e sala, assicurano dall’hamburgeria, ma permetteranno di avere più informazioni anche rispetto ad ingredienti e ad allergeni, ad esempio.

E saranno possibile soprattutto variazioni repentine del menu in base alla disponibilità delle materie prime e dell’estro della cucina, sembra di comprendere dalla dichiarazione rilasciata da Gennario Cariulo al Corriere del Mezzogiorno.

«L’idea di utilizzare i tablet nasce dall’esigenza di aggiornare costantemente il menu, di comunicare tempestivamente ai clienti tutte le nostre proposte in termini di piatti e abbinamenti e seguire realmente la stagionalità degli ingredienti e le proposte della cucina che possono variare anche dalla sera alla mattina». L’imprenditore aggiunge: «Ma questa è soltanto la prima fase di un progetto più ampio, il nostro obiettivo è realizzare una App alla quale stiamo già lavorando, scaricabile e quindi consultabile sul proprio smartphone in ogni momento, che consentirà ai nostri clienti di interagire con noi e con il menu attraverso foto, approfondimenti e schede tecniche per quanto riguarda la parte beverage»

Nulla di nuovo per i più incalliti appassionati di hamburger che conoscono l’eguale sistema di Ham Holy Burger, l’hamburgeria napoletana che curiosamente non ha sedi in Campania ma che vanta hamburgerie a Milano, Roma, Genova, Padova, Verona e Londra.

E che usa proprio l’iPad come segno distintivo da almeno 5 anni. Un’idea che funzionerà anche in Campania, sempre più terra di hamburger di qualità?