mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Milano. Nuove aperture fresche di giornata con VesYouVio e Osteria della Bullona

venerdì, 24 Febbraio 2017 di

Due nuove aperture fresche fresche di oggi a Milano.

Ve ne diamo conto invitandovi a farci sapere se andrete ad assaggiarle.

In menu abbiamo una friggitoria e un’osteria.

VesYouVio con Frie ‘n’ Fuie

A Milano è già capitato di vedere in giro ApeCar di Frie ‘n’ Fuie – 7 di loro erano stabili a Expo2015. Di tutto un po’ – ma fritto: polpettine, zeppoline, mozzarelle in carrozza, crocchè, arancini, cuoppi, frittatine, pizze fritte, e così via. Da oggi si possono ritrovare anche da VesYouVio, in via Spontini. La stessa filosofia – friggiamo (bene) tutto quello che troviamo – e in più pizze a portafoglio gourmet, panini gourmet, piatti freddi. Tutti ingredienti campani selezionati, e tanto bufalo (ottimi gli hamburger). Stasera dalle 18 in distribuzione gratuita per tutti.

E Frie ‘n’ Fuie aprirà fra un paio di settimane in via Velasca angolo via Albricci un locale tutto suo. E altri ancora dovrebbero seguire.

VesYouVio. Neapolitan Chic Food. Via Spontini, 4. Milano. Tel. +39 0294766460.

L’Osteria della Bullona si rinnova

La Bullona era una stazione delle Ferrovie Nord, costruita negli anni Venti del secolo scorso per i viaggiatori diretti in Fiera. Prendeva il nome (ora la stezione è chiusa, resta solo il fabbricato per i viaggiatori, in ristrutturazione) da una cascina dei dintorni. E il nome è passato a questa trattoria, che riapre oggi dopo un accurato lavoro di ristrutturazione. Lo chef – già presente nel mondo della ristorazione milanese – è Roberto Ferrari.

Cosa aspettarsi? “Piatti tradizionali lombardi e italiani con pizza di qualità, tanto tanto vino buono in ambiente di classe.”

Osteria della Bullona. Via Pier della Francesca, 68. 20154 Milano. Tel. +39 0234930187.

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.