mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Paestum. Giuseppe Stanzione lascia il ristorante stellato Le Trabe

domenica, 19 Agosto 2018 di

svinando

Primo movimento estivo nel mercato degli chef di peso, cioè quelli che si fregiano della stella Michelin.

Giuseppe Stanzione lascia la cucina dello stellato Le Trabe a Paestum dove ha conquistato il prestigioso riconoscimento della Rossa nel 2012.

Il primo ristorante del Cilento a ricevere la stella Michelin al termine della stagione estiva perderà la sua guida.

Ecco cosa dice la nota dello chef.

Dopo quasi 8 anni di collaborazione, dal prossimo 31 ottobre 2018 lascio il ristorante “Le Trabe” Tenuta Capodifiume di Capaccio-Paestum

Dopo una bellissima esperienza professionale e personale, stimolato sempre più dalla voglia crescente di rimettermi in gioco per nuovi obiettivi, per nuove avventure e per continuare a vivere in pieno la mia professione, ho deciso di lasciare quella che è stata la mia casa per tanto tempo.

Ringrazio di cuore la proprietà e tutto lo staff che in questi anni mi sono stati vicini ed hanno partecipato con impegno, volontà e sacrificio al raggiungimento di traguardi importanti.

Nel momento in cui avrò una nuova e certa destinazione sarà mia cura comunicarlo.

Una decisione presa di comune accordo dallo chef e dalla famiglia Chiacchiaro che ha trasformato la tenuta Capodifiume in un indirizzo di riferimento per gli appassionati di gastronomia e per quanti cercano una location di impatto e di qualità per cerimonie ed eventi.

Ed è probabile che sulla separazione consensuale abbia pesato proprio il catering e i volumi che genera nell’attività di ristorazione.

Non è ancora conosciuta la nuova destinazione dello chef, ma per quest’anno la decisione della Guida Michelin non dovrebbe cambiare considerato che Giuseppe Stanzione lascerà il ristorante il 31 ottobre e quindi poco prima della presentazione della nuova edizione 2019 che generalmente cade nella prima quindicina di novembre.

Ad oggi, questa area della provincia di Salerno ha tre ristoranti con 1 stella Michelin: Il Papavero ad Eboli con Fabio Pesticcio, Osteria Arbustico con Cristian Torsiello, che attende la ratifica della Guida del trasferimento della stella da Valva a Paestum, e appunto Le Trabe con il dimissionario Giuseppe Stanzione.