mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Luigi Capuano apre la seconda pizzeria in Solari a Milano

venerdì, 27 Settembre 2019 di

Il “brand” della famiglia Capuano – ramo milanese – si espande: Luigi Capuano, ex Anema e Cozze di via Solari, ha aperto Capuano’s Pizzeria 7.0 in via Londonio, zona Paolo Sarpi, e adesso raddoppia con un altro Capuano’s, in via Orseolo 1. Che poi è lo stesso indirizzo del vecchio Anema e Cozze.

Luigi ha preparato pizze da Anema e Cozze, dapprima nella sede di via Palermo (al cui posto ora c’è La Pizzeria Nazionale) e dal 2006 in Orseolo, per 17 anni; nel 2017 si è messo in proprio – anzi, si sono messi in proprio, Luigi con l’inseparabile e insostituibile compagna e consorte Alessia Furbatto, e il cognato Andrea.

Il format 7.0, lo ricordiamo, è “una versione molto avanzata di pizza napoletana, e il 7 è il numero portafortuna della nostra famiglia. 7 azioni svolte con amore e passione fanno una pizza sana e digeribile” – sono appunto le parole che Alessia ha usato per descriverci la nuova pizzeria.

“Non ci poniamo come pizzeria gourmet, preferiamo definirci artigiani della pizza.” 

Il 5 ottobre degustazione gratuita in via Orseolo dalle ore 19.00 – vi avvisiamo: preparatevi per tempo, perché se la parola “gratuita” attira di per sé, le pizze di Luigi saranno sicuramente un richiamo fortissimo.

Come dice lo slogan? “Troppo buona per non fare il bis” – andiamo a verificare?

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.