mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Pizza. La nuova apertura di Gino Sorbillo a Tokyo è un successo

martedì, 01 Ottobre 2019 di

svinando

Gino Sorbillo porta la formula 7 pizze, 7 bibite, 7 vini, 7 liquori, 7 dolci, 7 caffè in Giappone e centra un nuovo ambizioso risultato con file chilometriche come se stesse in via Tribunali a Napoli.

La formula del “sette”, che Gino Sorbillo ha lanciato anni or sono con l’apertura del primo Lievito Madre (sul lungomare di Napoli), ritorna con l’apertura di Gino Sorbillo Japan nel cuore pulsante di Tokyo presso il prestigioso building Coredo Muromachi Terrace (al 3-2-1, Muromachi, Nihonbashi Chuo-ku), di fronte all’Hotel Mandarin.

Un locale subito giudicato molto bello situato all’ingresso di un nuovissimo edificio in una delle zone più attraenti della metropoli nipponica.

L’impronta resta comunque quella di una pizzeria po con un servizio veloce e pratico.

Offerta di pizza ampia ma non sterminata. “La margherita e la marinara classica la fanno da padrona, così come la pizza fritta”, afferma Gino Sorbillo, “e riusciamo ad offrire ai nostri clienti gli stessi prodotti che trovano nella nostra pizzeria napoletana, dalla farina del Mulino Caputo al Fiordilatte e alla ricotta di Latteria Sorrentina”.

“Qui in Giappone abbiamo avuto anche il piacere di constatare che è piaciuta molto la pizza con la ‘nduja e la nostra classica salsiccia e friarielli”, conferma Toto Sorbillo, il fratello di Gino, che con Gennaro Rapido hanno avviato le operazioni di apertura.

Le cronache registrano che la nuova apertura di Gino Sorbillo è stato ben accolto da più di 50 pizzaioli del Giappone che hanno fatto visita alla nuova struttura per dare il benvenuto al pizzaiolo dei vicoletti del centro antico di Napoli come Pasquale Makishima, Hirofumi Jappa Morita, Takeshi Ozawa, Makoto Onishi, Takami Iwaia, Hiroaki Kuniya e artisti come Lily Arakawa.

E non sono mancate le tv locali che hanno dedicato lunghi servizi alla pizzeria incuriositi anche dalle performance in strada e nella metropolitana dei due fratelli.

Il locale apre alle 11 del mattino e chiude alle 23.

Gino e Toto Sorbillo nel frattempo si preparano già alla prossima tappa del loro tour che spazia dall’oriente all’occidente: il New York Pizza Festival organizzato da Fred Mortati nel Bronx.