mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Guida Michelin. Davide Puleio lascia L’Alchimia

venerdì, 29 Novembre 2019 di

Notizia fresca fresca: Davide Puleio, che ha appena ottenuto sia il titolo di miglior giovane chef dell’anno che la stella Michelin con L’Alchimia, il ristorante lounge bar aperto nell’aprile 2018 da Alberto Tasinato, lascia, e viene sostituito da Giuseppe Postorino, che viene dal ristorante del Magna Pars Hotel, Da Noi In.

Riportiamo il comunicato stampa:

«Novembre 2019: a poco più di un anno dall’apertura L’Alchimia ottiene la sua prima stella Michelin che non si preannuncia come traguardo, quanto più come nuovo stimolo, un riconoscimento prezioso che vale per tutta la squadra condiviso in maniera equa tra tutti i collaboratori di sala e cucina.
 
Una squadra che raggiunge già al suo primo anno l’obiettivo di una intera carriera porta alla necessità di andare oltre, rinnovando gli stessi stimoli e traguardi per le stagioni future… perché confermarsi ogni anno comporta concentrazione e sacrifici sempre superiori a quelli dell’annata precedente.
 
Alberto Tasinato ringrazia e saluta Davide Puleio, talentuoso chef premiato dalla “rossa” come miglior giovane chef dell’anno.
 
Lo chef di origini romane lascia, di comune accordo con la proprietà, la guida della cucina de L’Alchimia; la stessa proprietà e tutto lo staff del ristorante lo ringraziano per questo obiettivo di squadra condiviso e raggiunto, augurando a Davide i migliori successi professionali.
 
La nuova guida in cucina sarà Giuseppe Postorino, già executive chef del prestigioso Hotel à parfum Magna Pars Suite *****, pronto ed entusiasta nel raccogliere questa nuova sfida.
 
Un team di validi e impegnati professionisti accoglie e saluta il nuovo Chef. La squadra capitanata dal patron Alberto Tasinato, da Valerio Trentani restaurant & lounge manager e dal giovane sommelier di sala Federico Alessio, è pronta a rinnovare impegno e dedizione per raggiungere tutti insieme attraverso questo nuovo corso, altri successi e risultati ambiziosi per il Ristorante L’Alchimia.»

L’ALCHIMIA Ristorante & Lounge Bar. Viale Premuda, 34. Milano. Tel. +39 0282870704.

 

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.