mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Lago di Garda. Il ristorante stellato Oseleta riapre con un nuovo chef

Al ristorante del Villa Cordevigo Wine Relais & Spa Marco Marras subentra a Giuseppe D’Aquino che aveva conquistato la stella nel 2013
venerdì, 05 Giugno 2020 di

Il Villa Cordevigo Wine Relais & Spa, hotel 5 stelle lusso sul Lago di Garda a Cavaion Veronese (VR), riapre il 18 giugno con il bistrot.

Apertura rinviata in estate, invece, per il ristorante Oseleta che ha guadagnato la stella Michelin nel 2013 e che dopo 10 anni cambia chef.

“La scelta di aprire subito il Bistrot Cordevigo, posponendo la riattivazione dell’Oseleta risponde all’esigenza di garantire la disponibilità di un’area open air molto ampia, nella quale gli ospiti dell’hotel e la clientela che vorrà ritrovare la nostra offerta ristorativa potrà sentirsi a pieno agio e in totale relax in questa fase post lockdown. L’Oseleta tornerà ad arricchire la nostra proposta non appena le condizioni diverranno più favorevoli”, spiega la direttrice Lorenza Delibori.

Giuseppe D’Aquino lascia l’Oseleta per dedicarsi a una nuova e diversa impresa professionale. Ad assumere la guida delle cucine è Marco Marras, suo sous chef nell’ultima stagione, garantendo continuità allo stile che ha portato il ristorante ai vertici del panorama d’eccellenza gardesano.

“Giuseppe D’Aquino, con la sua professionalità e il suo riconosciuto talento è stato fondamentale per il percorso che abbiamo intrapreso nel novembre del 2010, concretizzatosi con la stella Michelin nel 2013, gli auguriamo le migliori fortune per il nuovo impegno che, ne siamo certi, gli permetterà di conseguire ulteriori importanti traguardi nel suo infaticabile percorso di ricerca. A lui va il ringraziamento della proprietà e di tutto lo staff. Marco Marras è la persona ideale e il professionista perfetto per succedergli, anche per il fitto scambio di esperienze che ha coltivato accanto a Giuseppe”, ha dichiarato Delibori.

“Nell’accingermi a una nuova sfida professionale ringrazio le famiglie Cristoforetti e Delibori  per la fiducia accordatami in questi dieci anni di intensa attività a Villa Cordevigo e all’Oseleta. Sono lieto di aver contribuito a portare questa realtà ai vertici dell’accoglienza e della ristorazione veronese. Un sentito ringraziamento anche a tutti gli ospiti e amici che hanno contribuito a concretizzare ciò che poteva sembrare un sogno e, di cuore, a Verona, che mi ha accolto e ancora mi accoglie con grande affetto. I migliori auguri a Marco, certo che saprà far bene”, così ha salutato Giuseppe D’Aquino.

Marco Marras

Capo partita all’Oseleta dal 2017 e poi secondo di Giuseppe D’Aquino dal 2019, Marco Marras, trentadue anni, originario di Bosa, in Sardegna, allievo del locale Istituto alberghiero, ha iniziato a lavorare nelle cucine a sedici anni all’hotel Cala di Volpe a Porto Cervo, per proseguire poi a Madonna di Campiglio, Ginevra, Portofino, Isola d’Elba, Miami, Hawaii e in Puglia, fino all’approdo nel Veronese. Dal 18 giugno il Bistrot Cordevigo, con il suo arioso dehors affacciato sui vigneti e sulla piscina, sarà lo spazio dove presenterà la propria idea di cucina.