mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
zuma sashimi

Zuma apre un nuovo ristorante giapponese in Sardegna a Porto Cervo

Zuma, dopo il successo del ristorante di Roma, aprirà un nuovo locale di cucina giapponese contemporanea in Costa Smeralda
lunedì, 03 Maggio 2021 di

Il ristorante Zuma, aperto a Roma nel 2016, inaugurerà un nuovo locale in Costa Smeralda nella primavera 2022.

Lo hanno annunciato Smeralda Holding, la società proprietaria dei principali asset turistici a 5 stelle della Costa Smeralda, e Azumi Ltd, multinazionale attiva nella ristorazione. 

zuma merluzzo black cod

Zuma, creato da Rainer Becker, è un concept culinario di cucina giapponese contemporanea, che unisce menu all’avanguardia, sushi e Robata grill (una specie di barbecue). Una versione sofisticata degli izakaya, locali giapponesi dove si beve sakè accompagnato da piatti appositamente studiati.

Azumi Ltd è una realtà internazionale della ristorazione. Nata nel 2002 per iniziativa di Rainer Becker e di Arjun Waney, con l’apertura del primo Zuma London. Attualmente il brand è presente in 11 location nel mondo (fra cui Roma) e 5 destinazioni stagionali. 

sardegna porto cervo Cala di Volpe

Grazie alla partnership con Azumi, Smeralda Holding incrementa la propria proposta gastronomica in Costa Smeralda, all’interno di una strategia di sviluppo e diversificazione dell’offerta. Che è parte di un importante piano quinquennale di investimenti avviato nel 2017. 

Li Coggi SARDEGNA porto cervo ph Paolo Curto

Mario Ferraro, CEO di Smeralda Holding, ha commentato: “La partnership con AzumiLtd è un ulteriore segnale che Smeralda Holding lancia al mercato turistico internazionale. Si vuole ribadire la propensione all’innovazione e alla differenziazione che ha contraddistinto la nostra strategia degli ultimi anni. Con Zuma condividiamo la capacità visionaria, la contemporaneità e l’internazionalità uniti alla conservazione dei valori autentici della propria cultura.  È questo approccio che ricerchiamo in tutte le nostre collaborazioni e nel quale crediamo fortemente per aumentare ulteriormente l’attrattiva della Costa Smeralda.

zuma merluzzo black cod

“Siamo felici di inaugurare un secondo ristorante in Italia dopo il successo di Zuma Roma, inaugurato nel 2016” commenta Sven Koch, CEO di Azumi Ltd. “La Costa Smeralda offre un ambiente certamente speciale. È con orgoglio che annunciamo la partnership con Smeralda Holding. Siamo certi sarà per tutti noi un progetto emozionante”.

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.