mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Cristiano Ronaldo apre ristorante con CZN Burak

Cristiano Ronaldo apre ristorante a Londra con lo chef TikTok Czn Burak

Cristiano Ronaldo apre un ristorante a Londra con lo chef Burak Özdemir diventato famoso su TikTok e Instagram con il nick name CZN Burak
giovedì, 31 Marzo 2022 di

Cristiano Ronaldo, calciatore, e Burak Özdemir, chef, aprono un ristorante a Londra.

Secondo Eater London il nuovo ristorante di Cristiano Ronaldo potrebbe aprire al posto del ristorante turco Ishtar, 10-12 Crawford Street, vicino a Baker Street.

Come riportato dal Daily Sabah e successivamente da Hot Dinners, Özdemir ha annunciato che aprirà il ristorante con Cristiano Ronaldo a novembre.

“Nell’undicesimo mese di quest’anno, apriremo la nostra sede nel Regno Unito”, ha affermato lo chef. “Apriremo un locale a Londra in collaborazione con Cristiano Ronaldo.”

czn burak cristiano ronaldo ristorante londra

Cristiano Ronaldo, o anche CR/7, campione portoghese del Manchester United non è del tutto nuovo nel settore della ristorazione. Tuttavia, il suo unico progetto fino a oggi è stato Zela, a Londra, un ristorante mediterraneo con influenze giapponesi importato da Ibiza. Aperto a Covent Garden nel settembre 2018, ha tuttavia chiuso meno di due anni dopo.

Burak Özdemir, soprannominato CZN Burak, 27enne chef turco, è diventato una star di TikTok (57 milioni e passa di follower) grazie ai suoi video. Lo si vede affettare zucchine sott’acqua, sciogliere enormi masse di burro sulla piastra, cucinare carni alla griglia, oltre a video personali. Sorridente, cucina o affetta ingredienti velocissimamente, sempre guardando in camera. Ma non sembra dare ricette (a meno che non siano nascoste nei commenti in turco). Ci si chiede quindi cosa cucinerà nel nuovo ristorante con Cristiano Ronaldo.

Ma Burak è un ristoratore vero e proprio, non solo un creator sui social. Possiede il gruppo di ristoranti Hatay Civilizations Table, con locali a Istanbul, ad Aksaray nella Turchia centrale, a Dubai e in Tagikistan. Gestisce anche la catena CZN Burak, che è probabilmente il marchio che esporterà a Londra nel nuovo ristorante con Cristiano Ronaldo.

Non solo Cristiano Ronaldo: CZN Burak e i grandi calciatori

@cznburak

Sizin favoriniz hangisi?❤️🙈 #cznburak #tiktok

♬ orijinal ses – cznburak

Come il suo connazionale Salt Bae, chef famoso sui social media, anche Özdemir è un appassionato di calcio, o forse dei calciatori famosi. Sui social si possono vedere le sue foto con alcuni dei più grandi calciatori dei nostri giorni, oltre naturalmente alle foto con il suo socio nel ristorante, Cristiano Ronaldo.

Fra gli altri, Lionel Messi, Ronaldinho, Marcelo (Real Madrid). E ancora con il centrocampista dell’Inter Arturo Vidal, Patrice Evra (ex-difensore del Manchester United), Marcos Llorente (Atletico Madrid).

@cznburak

Czn Burak vs Czn @khaby.lame tarafını seç😂❤️🙈 #cznburak #tiktok

♬ 16 shots – Itz Lizzy268

Ma in rete si trova anche un suo video con il nostro Khabi Lame.

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.