mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Il Fiordilatte di Napoli Latteria Sorrentina è da Campioni a Tuttofood

Il Fiordilatte di Napoli è protagonista dello stand di Latteria Sorrentina a Tuttofood 2023. In programma 19 assaggi con altrettanti pizzaioli
lunedì, 08 Maggio 2023 di

Da Fiordilatte di Napoli a Fiordilatte è Napoli il passo è breve. Il nuovo Fiordilatte Stadium di Latteria Sorrentina irrompe a Tuttofood 2023 (Padiglione 2P | Stand K05-L10) con i colori azzurri del pattern che accompagnano il nuovo slogan. Il richiamo è alla galoppata trionfale della squadra di calcio che ha conquistato il terzo scudetto della sua storia. Ma è anche la citazione che sottolinea la tradizione dei latticini originari della Penisola Sorrentina che hanno avuto nella città partenopea sviluppo e affinamento.

lo stand Latteria Sorrentina a Tuttofood 2023
lo stand Latteria Sorrentina a Tuttofood 2023

Il caseificio ultracentenario (è del 1880) della famiglia Amodio si presenta con il palco dominato dal forno per la pizza napoletana tradizionale e contemporanea su cui si esibirà una forte squadra di pizzaioli. Con le gradinate pronte ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni come vuole ricordare l’ambientazione.

Giovanni Amodio

La sfida è tutta interna al caseificio che si è fatto apprezzare in questi anni con le specifiche lavorazioni mutuate dalla penisola sorrentina. Fiordilatte di Napoli, dalla forma a cubotto dovuta al trasporto sino in città. Il Fiordilatte dei Monti dalla consistenza soda preferito dai pizzaioli per il bassissimo rilascio di liquidi. Il Fiordilatte della Penisola in acqua di governo che esalta la sapidità nelle preparazioni. Un tridente di attacco che ha fruttato al Vicepresidente Giovanni Amodio l’inserimento nella lista delle 100 Eccellenze di Forbes 2023.

Riflettori puntati quindi su Latteria Sorrentina a Tuttofood 2023 e sulla linea Napoli con Fiordilatte, Provola e Fuscella da solo latte della Campania secondo la filiera tracciata dall’allevamento al banco di pizzaioli e chef.

19 Appuntamenti di Gusto allo stand Latteria Sorrentina a Tuttofood 2023

lo stand Latteria Sorrentina a Tuttofood 2023

A illustrare le potenzialità del Fiordilatte e la veridicità del claim (Sulla pizza ci va solo il fiordilatte) ci penserà il calendario Appuntamenti di Gusto con una fitta partecipazione di pizzaioli presentati da Vincenzo Pagano.

Questo il calendario degli incontri al bancone che ha come pizzaiolo resident Alfonso Saviello (pizzeria Alchimia, Salerno).

Lunedì 8 maggio

Diego Vitagliano (10 Diego Vitagliano, Napoli)
Luca Doro (Doro Gourmet, Macerata Campania)
Andrea De Michele (Big Mamma, Parigi)
Vincenzo Fotia (L’Artigiano della Pizza, Siderno)

Martedì 9 maggio

Luca Brancaccio (Caserta)
Francesco Martucci (I Masanielli, Caserta)
Sasà Martucci (I Masanielli, Caserta)
Giuseppe Pignalosa (Le Parule, Ercolano)
Gaetano Paolella (Paolella Pizzeria, Acerra)
Giovanni Senese (Pizzeria Senese, Sanremo)
Vincenzo Capuano (Capvin, Napoli)

Mercoledì 10 maggio allo stand Latteria Sorrentina a Tuttofood 2023

Gino Sorbillo (Sorbillo, Napoli)
Ciro Cascella (Cascella 3.0, Milano)
Carlo Sammarco (Sammarco 2.0, Aversa)
Salvatore Salvo (Fratelli Salvo, San Giorgio a Cremano)
Gennaro Rapido (‘A rot’ ‘e carrett’, Milano)

Giovedì 11 maggio

Corrado Scaglione (Lipen, Canonica di Triuggio)
Giuseppe Messina (Pizzeria La Rosa, Trentola Ducenta)
Simone De Gregorio (La Bolla, Caserta)

Nel programma allo stand Latteria Sorrentina a Tuttofood 2023 sono previsti anche assaggi in purezza al Fiordilatte Bar.