Eataly is old. Il Fatto Quotidiano pizzica prodotti scaduti sugli scaffali a Genova

Continua la guerra tra Oscar Farinetti, impegnato con il suo Italy is Eataly a Expo 2015 (qui il calendario definitivo), e il Fatto Quotidiano.
Direte voi, cosa ha fatto il buon vecchio Farinetti per ritornare agli onori delle cronache del quotidiano diretto da Marco Travaglio?
A questo giro niente contratti di lavoro precari né affidamenti senza gara a Expo 2015.
Non siamo a Milano, ma a Genova. Dove sono stati trovati sugli scaffali prodotti scaduti. E non da due giorni.
Ahi, ahi, ahi. Abbiamo un problema con l’olio extravergine di oliva biologico della Puglia come se non bastasse la Xylella.
E poi c’è una partita di birra artigianale dell’Olmaia che non va per la cantina (suvvia, appena una settimana), ma comunque è lì dove non dovrebbe essere: sugli scaffali della vendita.
E sembra che non si tratti di un caso isolato: già lo scorso novembre a Eataly Bari, un cliente si trovò ad acquistare un olio scaduto da più di 10 giorni.
“Non capiamo come sia successo, i nostri prodotti subiscono controlli maniacali – ha spiegato la responsabile Sviluppo Italia Michela Quaranta – Vigileremo ancora più attentamente”.
Una piccola o grande falla del sistema di controllo di Eataly? O qualcuno vuole gettare fango sul marchio?
[Link: il Giornale. Immagini: Ansa, Italiapost, Porto Antico]