Caricamento banner...
Logo
Leggi, Mangia, Bevi, Ama
Cercacerca
menu
Locali
4 Luglio 2015 Aggiornato il 31 Marzo 2019 alle ore 12:48

Gelato. Pizza Napoletana, nuovo gusto di Gino Sorbillo e Casa Infante

Napoli sembra risvegliarsi da un certo torpore che l'aveva relegata a ruolo di cenerentola del gelato rispetto a Roma e a Milano. E lo fa con un gelato
Gelato. Pizza Napoletana, nuovo gusto di Gino Sorbillo e Casa Infante

Gino Sorbillo gelato Pizza

Napoli sembra risvegliarsi da un certo torpore che l’aveva relegata a ruolo di cenerentola del gelato rispetto a Roma e a Milano.

E lo fa con un gelato che più tipico non si potrebbe: il gelato di Pizza Napoletano messo a punto dal duo Gino Sorbillo e Marco Infante di Casa Infante.

Due storiche famiglie dello street food partenopeo, pizza e taralli napoletani sugna e pepe, hanno messo insieme le forze per far primeggiare Napoli anche nel comparto gelato.

“In altre parti del mondo sicuramente qualcuno avrà fatto il Gelato Pizza”, spiega Gino Sorbillo, “ma questo è sicuramente diverso per la grande qualità degli ingredienti: gelato al fiordilatte di Vico Equense, confettura di pomodoro San Marzano Dop (Presidio Slow Food), sbriciolata di pizza napoletana fatta con Farina di Agricoltura Biologica cotta a legna e polvere di basilico campano liofilizzato.

E oggi pomeriggio sono iniziati i primi assaggi nelle cinque gelaterie Casa Infante a Via Toledo, Via Chiaia, Piazza Vanvitelli, Piazza degli Artisti cui si aggiungerà anche Via Bendetto Croce.

Sarà la strada giusta per far accostare il nome di Napoli anche al gelato?

scatti di gusto
Scatti di Gusto di Vincenzo Pagano
info@scattidigusto.it
P.IVA: 01353010539
Privacy Policy-Cookie Policy-Preferenze
Sviluppato da
*redmango - Web Agency Torino