Locanda Sibilla: nuova scusa per dormire e mangiare a Tivoli

A Tivoli, oltre alle vestigia di Villa Adriana e della bellissima Villa d’Este patrimonio Unesco, l’offerta gastronomica porta la firma di Andrea La Caita, General Manager di Acquolina Group. Che tradotto in termini di tavola significa stella Michelin appena conquistata da Al Madrigale (che per la Rossa è anche la migliore nuova apertura dell’anno). E, sempre nel 2026, anche il Bib Gourmand a Li Somari. Un tris che in realtà diventa un poker se guardiamo anche all’hotellerie con il restauro e l’apertura di 6 deliziose camere al centro di Tivoli: Locanda Sibilla.
Arredi d’epoca, travi a vista, materiali di prima scelta e bellezza estetica cui La Caita ci ha già abituati con i layout dei due ristoranti pluripremiati. Per darvi il senso della nuova Locanda Sibilla, cito: “Crediamo in un’eleganza naturale e discreta, nell’attenzione all’accoglienza e nella capacità di far sentire ogni ospite parte della storia.”

Chi decide di prenotare una delle bellissime camere può quindi farsi coccolare a cena al Madrigale o seguire uno showcooking con lo chef Adriano Baldassarre a Li Somari. O ancora seguire degustazioni o percorsi di cucina territoriale in una dimora in cui sarete seguiti da un personal concierge. Insomma servizi di alto livello in un contesto di calda ospitalità. Le suite hanno prezzi a partire da 152 euro.
3 cene per scoprire Locanda Sibilla a Tivoli

Se volete approfittare di un soggiorno gastronomico a Tivoli, Andrea La Caita ha organizzato un calendario di eventi a quattro mani a Li Somari con Adriano Baldassarre e 3 protagonisti delle trattorie italiane.

Apre la serie di cene, mercoledì 28 gennaio, Jean Pierre Soria che porterà tra gli altri piatti il suo eccezionale Brodetto alla vastese. La cena prevede un percorso di 8 portate suddivise tra lo chef di casa Adriano Baldassarre e Jean Pierre Soria che fa rivivere il suo Cibo Matto. Il prezzo della cena è di 75 euro a persona.

Il secondo appuntamento a quattro mani è mercoledì 18 febbraio. A Tivoli arriva Alessandro Ferracci, figlio dell’indimenticabile ostessa Anna Dente che ha aperto a Roma il bistrot Contesto Urbano. L’occasione per ricordare un locale storico e una figura mitica della cucina romana. Il revival dell’Osteria di San Cesario sarà un’occasione imperdibile per gli appassionati del genere romanesco. Il menù è ricco e il costo è di 60 euro a persona .

Ultima serata annunciata è prevista mercoledì 25 febbraio con il quattro mani con Alfonso Caputo di Casa Caputo. Cioè la trattoria tradizionale che si è affiancata al ristorante stellato Taverna del Capitano a Marina del Cantone sempre della famiglia Caputo. Il costo della cena è di 65 euro a persona.
Locanda Sibilla Luxury Suites. Via della Sibilla, 40, 00019 Tivoli RM. Telefono: 379 339 7905. Instagram

Li Somari trattoria fuori porta. Piazza Rivarola, 21, 00019 Tivoli RM. Telefono: 0774 282499. Instagram




