Maritz a Milano di Iginio Massari riapre più buono che mai

Circolava la notizia della chiusura (temporanea) di Maritz di Massari a Milano. Associata a un possibile effetto sorpresa. Che in effetti c’è. Maritz riaprirà tra venerdì e lunedì – la data è ancora da confermare per la sistemazione degli ultimi dettagli. E si chiamerà sempre Maritz.

Insomma, Iginio Massari smentisce la falsa notizia: non chiude ma raddoppia. Nicola Massari, il figlio di Iginio, al telefono ci ha spiegato la storia di un progetto già nato in partenza piu ampio ma che aveva bisogno di alcune verifiche sul campo.
In effetti, la proposta verticale di un mono prodotto necessitava di un tempo di osservazione. Ed erano già previsti aggiustamenti che puntualmente si sono resi necessari e che vedremo tra qualche giorno.
Ma come sarà il nuovo Maritz di Massari? innanzitutto resterà fedele al suo nome e quindi parliamo sempre e solo di maritozzi. Non vi sconvolga quindi che a Natale farà da supporto per la vendita del panettone. Soluzione che farà felici molti appassionati del panettone Made in Massari.
E questo particolare svela uno degli accorgimenti del nuovo Maritz. Che avrà una parte importante dedicata al regalo. Quindi non tanto maritozzo da street food, ma maritozzo diciamo gioiello.
Non è l’unica novità che accompagna anche la rivisitazione del layout del piccolo locale.
Il maritozzo salato di Massari da Maritz

Il maritozzo sarà anche salato. Non si sbottona Nicola Massari sulla collaborazione di Maritz con i lievitisti del pane. Ma assicura della loro grande capacità. Qualche notizia in più sulle farciture. Che daranno vita a maritozzi salati “lineari”. Niente salse né food porn, ma ingredienti di qualità e identitari.
Un super maritozzo dolce

E il maritozzo dolce di Massari? Raddoppia, anzi triplica. Con 3 tipi diversi di impasti.
Ma anche con 10 farciture di creme che rivelano l’interazione più profonda con i pasticcieri di Massari. E poi 2 tipologie di panna oltre a 7 tipi di decorazioni.
Un maritozzo molto personalizzabile come vedete dallo schema nella foto di copertina.
“Un maritozzo molto arricchito”, chiosa Nicola Massari che dà appuntamento da Maritz per scoprire le novità.
Ce n’è un’altra che annuncia come “simpatica”. Toccherà vederla – e si spera assaggiarla – di persona.