Rewind. Lo sprint di Eataly Roma e l’Italia che vince senza nutella

La settimana in cui Scipione l’Africano cedette il passo a Caronte, Eataly Roma chiuse per esaurimento merce e l’Italia di Balotelli tornò a sognare (anche senza Nutella).

Spopola il gelato, nelle varianti home made e classica.

E il tocco rinfrescante è anche un frappè di fragole e latte di riso preparato da Claudia Rossoni. E pure un bicchiere di Brewdog Punk, dissetante e selvaggia.

Mozzarella o fiordilatte sulla pizza? Il dilemma è di quelli da gourmet consumati. Che il 3 luglio, ai Lazzaroni di Roma, potranno testare (previa prenotazione) una soluzione di compromesso, la misto bufala ideata da Gino Sorbillo

Si prosegue con una duplice cena in bianco: quella torinese che fa il verso ai dîner en blanc francesi e si terrà il 5 luglio in luogo ancora sconosciuto e quella paventata dal Guardiano del Gusto.

L’attualità si chiama Mareblù. Della serie: quando la GDO, invece di aiutarti a mangiar bene, ti mette i bastoni tra le ruote.

E si chiama anche foie gras: la California lo mette al bando e nell’attesa di un de profundis anche al di qua dell’oceano  un manipolo di commentatori si affretta a cantarne le lodi.

Focus pasta. C’è la chiacchierata con Gennaro Esposito sulla pasta artigianale e il salvataggio di un pastificio storico andato in malora.

In mezzo i ristoranti: il bistrot-boutique milanese Gattò, raccontato da Emanuele Bonati, i panini Durini di Luca Formenti, un indirizzo nell’insolita location di un centro commerciale, a Bologna, segnalato da Enza Maria Saladino e il nuovo locale di Elio Sironi a Porto Cervo

La settimana del vino inizia con una notizia strana ma vera e si conclude con la scheda del Silex 2008 Daguemeau e 11 assaggi di Montepulciano d’Abruzzo di Alessandro Bocchetti.

Nasce lo spazio foodblogger, luogo aperto per chi vuole farsi conoscere. Inaugura Stefania Corrado.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.