mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Il meglio della settimana. Dolci follie e show cucching estremo

domenica, 13 Febbraio 2011 di

Eh sì, la settimana è quella di San Valentino. Questa che viene e quella appena trascorsa dedicata alla preparazione. Ecco come conquistare il vostro lui o la vostra lei con un paio di dolci “acchiappanti”. Un dolcetto con tanto di labbra invitanti e un cuore a base di brownies per lanciare un messaggio di amore e di desiderio. Sogni o follie? Dipende, ma se non si è un po’ folli come sarebbe possibile sognare. Lo fa comprendere Erica Petroni che lancia la sua bottiglia nel mare gastronomico con una delle sue immagini ironiche: fotografa-sous chef con uova, farina e pasta. E’ proprio lei che si presenta ai lettori di scattidigusto sotto le insegne delle Follie Gastronomiche che prendono l’avvio con una ricetta che unisce Nord e Sud, i paccheri con il panettone. Sembra folle, no? E allora che dire dei componenti del blog Una birra (in bottiglia) al giorno, il cui titolare garantisce l’assaggio quotidiano brassicolo, presentati da Antonio Paolini nella rubrica Quasi Rete?

Folle almeno quanto il racconto di Black Mamba che si è riuscita quasi sicuramente a inguaiare la festa di San Valentino per dare una mano alla figlia della sora Franca, quella del terzo piano e di capodanno, decisa a restare sola in casa per sedurre il fidanzato con un completino viola. Quale sarebbe il migliore menu (e il vino da abbinare) per questo San Valentino?

Vero o falso? Folle. Come quello di mangiare a scatola chiusa. Questa settimana ne ha fatto le spese Lorella Franci che aveva acquistato per la pausa pranzo un rustico con mozzarella. Addentarlo riponendo fiducia nel marchio del rivenditore è un atteggiamento normale. Peccato che questa volta la mozzarella era ammuffita e così la pausa pranzo finisce al pronto soccorso. Nulla di preoccupante ma, bleah, che schifosa follia…

Ah dimenticavo. Forse la palma della follia va alla tv a pagamento per adulti di Homg Kong che si è inventato la frontiera estrema dello show cucching: la chef nuda che spiega come cucinare. Una follia imparare…

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.