mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Volete saper com’è l’anguilla preparata da Roy Caceres?

mercoledì, 20 Luglio 2011 di

Il successo del pranzo marziano di Andrea e Qwerty al Metamorfosi, ci ha spinto a provare la mano di Roy Casares Caceres anche nel menù serale con gran soddisfazione. Il percorso dello chef è stato arricchito da piatti classici e recenti, mantenendo un bell’equilibrio di godibilità e sapori durante tutta la cena. Tra i piatti proposti, abbiamo provato anche la fresca New Entry dell’Anguilla, che affianca un’idea rielaborata del carpione a cotture di influenze orientali.

La golosa laccatura in superficie, non altera la consistenza del pesce, mantenendo la carne tenera e ricca di sapore. Puntuali i contrappunti del pepe e della cipolla a conferire dinamicità al piatto; così come lo splendido cous cous di farro adagiato sotto la pelle. Il sorbetto al carpione in accompagnamento, è un’ottima idea per spezzare la grassezza rinfrescando il palato, anche se la nota acida dell’aceto risulta ancora torppo persistente (lo chef sta ancora verificando il giusto dosaggio).

Dopo la Vico-Experience Roy ci è sembrato in grande forma e l’anguilla è solo una delle tante novità che saranno presenti a Settembre nella carta di Metamorfosi.

Il nostro Marziano ha fatto centro un’altra volta e per i più curiosi ecco il video con la ricetta dello chef