mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Nuove aperture. Alterigo a Milano per colazione e pranzo, anche da asporto

martedì, 05 Febbraio 2013 di

Il locale si chiama Alterigo Cafè: è aperto da poco più di un mese, in zona Cenisio, molto ben disegnato. E’ diviso in due spazi, il primo all’ingresso con piccoli tavolini e sedute un po’ basse, utilizzo di cassette di legno come elementi d’arredo alle pareti e al soffitto, colori chiari.

Alterigo-3Alterigo-4

La parete di fondo, una grande lavagna con il menu. Aperto dalle 7.30 alle 19, propone colazione e pranzo – zuppe, quiche e torte salate, oltre a tisane, succhi, frullati, smoothie vari, anche da asporto. Direi che siamo sul vegetariano, non avendo visto proposte di carne. Proposte comunque interessanti, e soprattutto in evoluzione: mi sembra che stiano per così dire prendendo le misure, e il tutto promette bene.

Alterigo-5Alterigo-7

Discreta la zuppa ai funghi, migliorabile il muffin all’arancia – lo dichiara anche il ragazzo al bancone, di solito vengono meglio. Cordiali e gentili e carini, meritano una prossima visita per confermare lo stato dell’arte.

Alterigo Cafè. Via Cenisio 37. Milano

 

 

 

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da quasi 50 anni. Legge compulsivamente da sessant'anni. Mangia anche da oltre 60 anni – e da una quindicina degusta e racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non. Tuttavia, verrà ricordato (forse) per aver fatto la foto della pizza di Cracco.