mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Hamburger. Polpa Burger di Milano sbarca a Cagliari

venerdì, 14 Febbraio 2014 di

svinando

hamburger

Polpa Burger Trattoria, numero 14 della nostra classifica di Milano (dove ha aperto a luglio 2013) approda in Sardegna con un secondo punto vendita a Cagliari.

Il locale è la prima apertura in affiliazione del concept e apre domani a Cagliari nel centro della città, in via Angioy 22.

Il locale, con 7 vetrine e 3 sale, per un totale di 170 mq e 60 posti a sedere, porterà nel capoluogo il format di burger trattoria che unisce lo street food per eccellenza alla cultura, tutta italiana, della cucina casalinga, genuina e della ritualità e convivialità del sedersi a tavola.

Gli spazi interni, suddivisi in tre diverse sale, sono sviluppati secondo il progetto interior del brand che fonde elementi di arredo e decoro tradizionale italiano con altri più contemporanei ed internazionali.

Polpa burger trattoria

Il menù di Polpa Burger Trattoria vuole richiamare la tradizione culinaria italiana delle trattorie e delle osterie di paese con prodotti DOP in menù tra cui il Pecorino Sardo, che qui gioca in casa, il Gorgonzola e la Pancetta Piacentina.

Le carni proposte, la Chianina, il Fassone piemontese, il tacchino e l’Agnello del centro Italia IGP, sono tutte italiane e fresche, tritate ogni giorno e cotte espresse su piastre lisce.

Polpa Burger Trattoria numero

I 12 hamburger sono ovviamente il piatto forte. Li identificano i nomi più comuni delle trattorie in giro per l’Italia come il Bersagliere (funghi, cialda di polenta e fonduta di formaggio) o Isola di impostazione mediterranea.

Polpa Burger Trattoria propone la lista completa degli ingredienti da abbinare a piacere per un hamburger customizzato.

Ad accompagnare gli hamburger due tagli di patate fritte fresche, classiche o in sfoglie croccanti, oltre a insalate.

In abbinamento, birre locali, nazionali e artigianali, vino bianco e rosso oltre a gazzosa e chinotto.