Milano. Cosa mangerete alla Drogheria Parini 1915 che riapre con lo chef stellato Marco Parizzi

Parini 1915 Sala

Il food è sempre più di moda. E a Milano fa rima con il quadrilatero che ha in via Montenapoleone il punto di riferimento e in via Borgospesso una delle strade interne.

Parini 1915 Aperitivo Parini 1915 Bar Parini 1915 Enoteca Milano

Ed è qui, all’angolo tra le due strade, che ha riaperto la Drogheria Parini 1915, bottega meneghina simbolo di ricercatezza gastronomica che si trasforma. Da drogheria a spazio del cibo a 360° con un ampliamento che porta la superficie da 200 metri quadri a 600. Un allargamento che porta in dotazione 3 sale ristorante, una sala bar per degustazioni e aperitivi, un’enoteca e uno shop.

Parini 1915 Ingresso

La Drogheria sorge negli spazi sottostanti alla Chiesa di San Francesco di Paola. A un anno dal centenario e dall’Expo 2015, la Drogheria Parini prova a salire sul palcoscenico gastronomico della città anche grazie al concept dell’architetto GioPagani (i rapporti con l’istituto di Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici sono stati affidati all’architetto Angus Fiori) che ha valorizzato gli elementi esistenti puntando con decisione sulle volte per rendere l’ambiente accogliente.

Parini 1915 Confettura

Alla Drogheria, ovviamente si fa la spesa con prodotti a marchio del locale.

Risotto ossobuco cotoletta Parini 1915 Sushi di paccheri

La novità della Drogheria è quindi lo spazio ristorante con 70 coperti. I menu  saranno messi a punto dallo chef stella Michelin Marco Parizzi che ha il ruolo di food consultant del rinato locale.

La carta non è stata ancora diffusa, ma dalle prime immagini messe a disposizione si evince la combinazione tra piatti tradizionali come il risotto alla milanese con spezzatino di ossobuco o la cotoletta “del Parini” e piatti contemporanei come il sushi di paccheri.

scuola-Marco-Parizzi-18

Tutti piatti che Marco Parizzi cercherà di far diventare di moda.

[Ritratto Parizzi: Monica Assari]


- giovedì, 15 maggio 2014 | ore 7:03

Un commento su “Milano. Cosa mangerete alla Drogheria Parini 1915 che riapre con lo chef stellato Marco Parizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.