mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Gabriele Bonci apre Spartaco, catena di pizzerie popolari a Roma

venerdì, 08 Maggio 2015 di

Gabriele Bonci pizza Spartaco

Gabriele Bonci parte con un nuovo progetto. Dopo l’ampliamento dello storico Pizzarium, è la volta di Spartaco la nuova pizzeria che il pizzaiolo più famoso di Roma apre insieme ad Alice Pizza.

Anzi, più che una pizzeria, Spartaco 100% pizzaromana sarà una catena di pizzerie. Ma speciali. Popolari nella proposta della pizza. E “umane” perché ogni gestore avrà una quota di partecipazione, gratuita, all’attività di impresa.

Gabriele Bonci nuova pizzeria Spartaco

“I nostri ragazzi più bravi diventeranno proprietari al 50% di uno Spartaco”, spiega Gabriele Bonci.

Una pizza popolare perché avrà nella rossa scrocchiarella e nella teglia “basica” il punto di forza della proposta. Lo vedete dagli slogan scelti per il lancio.

Ogni Spartaco di Roma avrà come desinenza il codice di avviamento postale della zona.

Si parte con lo 00163 di via della Pisana.

“Io e il mio socio siamo di via della Pisana e quindi siamo partiti da qui”, sottolinea Bonci.

pizza in teglia pizza in teglia Gabriele Bonci Roma pizza in teglia olio

Intanto, per un assaggio della pizza pop rossa che è molto vicina alla focaccia barese, potete andare al chiosco che Bonci ha aperto agli Internazionali di Tennis al Foro Italico.

“Siamo subentrati perché chi aveva prenotato lo spazio è già super impegnato a Tuttofood e a Expo e ci ha dato lo stand in comodato. Mi sembrava bello partecipare all’evento ed eccoci con la nostra pizza morbida da teglia”, conclude.

pizza Gabriele Bonci

Eccellente, ma che ve lo dico a fare?

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.