D75_3533

Roma. La serranda di via Meloria 43 si alza perché è l’ora della pizza. Quella del nuovo Pizzarium che (ri)apre più grande, con tantissime novità e con orario continuato dalle 11 alle 22 tutti i giorni.

Al timone c’è sempre lui: Gabriele Bonci, il Michelangelo della pizza a taglio. Fantasia e rigore al potere che anche questa volta sorprende tutti.

D75_3582 D75_3581

Perché il Pizzarium cambia il nome e diventa Bonci pizza rustica sottotitolo e hashtag #pizzarium.

Un viso simpatico, un modo di fare familiare e tra le mani l’arte di fare bene il pane e, ovviamente, la pizza. Un volto che in molti hanno conosciuto in tv a La Prova del cuoco e che oggi è felice di poter presentare a tutti il suo nuovo progetto che si allarga ben oltre i 28 metri quadri come avevamo annunciato.

nuovo Pizzarium Gabriele Boncinuovo Pizzarium Gabriele Bonci Romanuovo Pizzarium Gabriele Bonci Romanuovo Pizzarium Gabriele Bonci Romanuovo Pizzarium Gabriele Bonci Roma

Nuova pizzeria, nuovi impasti con le farine di Mulino Marino che partono da un blend già pronto all’uso grazie a una tecnica molitoria che assembla all’origine diversi cereali.

Il nuovo Pizzarium propone nuovi abbinamenti che saranno proposti al pubblico di affezionati che da oggi potranno fare un po’ di fila in meno e contare sempre su una pizza che saprà distinguersi a Roma e in Italia.

Scommettiamo? 

[Francesca Demirgian. Immagini: Daniele Amato]

11 Commenti

  1. I gusti son gusti, ma per me quelle pizze sono fin troppo sovrabbondanti di condimento: non so più se è una pizza al prosciutto o prosciutto appoggiato sopra un po’ di pasta lievitata (stesso dicasi per la mortadella). Io non le mangerei.

    • Il concetto è esattamente quello, creare un lievitato che esalti la materia al meglio anzichè sovrastarla e nasconderla e Bonci ci riesce davvero in maniera impeccabile

  2. Che bella notizia! Finalmente si potrà gustare la sua buona pizza senza patire la scomodità di un luogo angusto. Meglio tardi che mai.
    Ma non capisco perché cambiar nome. Pizzarium l’ho sempre trovato originale come nome, il nuovo sembra molto banale. De gustibus…
    Chissà se dedicherà un pezzo di muro del locale all’esposizione dei biglietti da visita dei suoi locali o negozi preferiti. Lo aveva fatto nel vecchio locale i primi anni d’apertura. L’ho sempre trovata un ottima idea d’ispirazione. A maggior ragione che oggi è Bonci!

    • “Pizza Rustica” è come “Panificio” a via Trionfale, sono i nomi tipici dei negozi di Roma vecchia (non antica – vecchia). “Pizza Rustica” si legge ancora nelle pizzerie al taglio di quartiere, i locali meno sexy-food che esistano. E’ una scelta snobissima, invece, che mi piace molto.

  3. Sarei ipocrita se dicessi che la pizza di Bonci non sia buona,
    anzi anche più di buona, però che palle parliamo sempre di pizza,
    facciamoci tutti un bagno di umiltà senza ostentare e sentirsi

    ^inventori della pizza^ perchè si è sempre mangiata anche buona
    anche prima del miracolo Bonci, ovvio senza offesa per nessuno.

    non ho pizzerie, però il troppo stroppia sempre.

    alessandro

  4. A parte la solita big marchett per i soliti noti, speriamo che adesso che si è allargato (il locale), non vedremo più il triste spettacolo di gente a mangiare pizza, pagata a peso d’oro, buttati per terra sulla soglia del negozio accanto del cinese, o attrespolati sui mini sgabellini da puffo che… generosamente fornisce il bonci.
    Per il decoro del quartiere.

  5. Ma quanta acredine!
    Il rinnovo ha portato più spazio per chi lavora e per i clienti, mantenendo costante la qualità del prodotto ed il suo prezzo (ok, alto, ma vale ogni centesimo, a mio parere). Il che mi pare ottima cosa!

  6. *Silvia. Lei ci abita sopra a quell’accampamento? E allora, non è acredine, ma richiesta di comportamento civile. Grazie

  7. Ieri, per caso, sono passata davanti alla pizzeria di Bonci e l’ho provata. L’impasto è ottimo, con alveoli mozzafiato ma il condimento è esagerato….troppo olio. Supplì buonissimo ma i tovaglioli di carta reciclata con cui me l’hanno servito facevano cambiare odore al prodotto! Per il prezzo che costano….Bonci non fare certi errori!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui