Mostó bistrot Roma 1

Mostó, mi raccomando l’accento sulla “o”, possibilmente acuto. Così si dice a Napoli quando si approda felicimente in un luogo e ci si ferma soddisfatti.

Ciro BorrielloPaky Livieri

Felicissimi, anzi raggianti, Ciro Borriello e Paky Livieri, i due partenopei che hanno inaugurato un locale tutto loro al Flaminio, strategicamente non lontano dall’Auditorium e dal MAXXI in un quartiere che non offre tantissimo dal punto di vista gastronomico (ok, c’è Bistrot 64 e Neve di Latte ma orfano del suo genio Di Pomponio).

Mostó bistrot Roma 2 Mostó bistrot Roma 3 Mostó bistrot Roma 4

Due vecchie conoscenze della Roma che beve: Paky sommelier al Sorì di San Lorenzo e Ciro impeccabile maitre all’Acquolina di Giulio Terrinoni.

Mostó bistrot Roma 6 Mostó bistrot Roma 8 Mostó bistrot Roma 9 Mostó bistrot Roma 10 Mostó bistrot Roma 11

Tra un bicchiere e l’altro di Prosecco o Falanghina giravano guantiere di taralli, rustici a base di ricotta e persino frittatine di maccheroni (e lasciatemi scrivere “guantiera” in omaggio alle origini dei due anfitrioni).

Mostó bistrot Roma 5 Mostó bistrot Roma 7prezzi Mostó Roma

Ma si guarda anche oltre il Vesuvio per un’offerta enologica che, passando per Toscana, Piemonte e tutte le eccellenze italiane, si spinge fino alla Francia con etichette non banali dalla Borgogna e dalla Provenza (e sui prezzi potete farvi un’idea cliccando la foto qui sopra).

Si mangeranno fino a tarda notte crudi di alto livello, formaggi italiani e francesi, naturalmente salumi e qualche piatto più elaborato, come burgul con seppie e verdurine.

Mostó bistrot Roma 12 Mostó bistrot Roma 13 Mostó bistrot Roma 15

L’ambiente accogliente e quelle invitanti bottiglie sugli scaffali invogliano a tornare presto e a provare sul campo questo nuovo bistrot.

Che ne dite?

Mostó. Viale Pinturicchio 32. Roma. Tel. +39 392 2579616

[Immagini: Daniele Amato]

8 Commenti

  1. comunque oltre al bistrot 64, nella zona c’e anche la L’ocanda Giuliva, new enrty nella cucina gourmet da più di un anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui