mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Dar Ciriola per la colazione a 3 € con pane burro e marmellata

venerdì, 25 Settembre 2015 di

svinando

caffè Dar Ciriola Roma Pigneto

Fino a poco tempo fa Dar Ciriola proponeva solo ciriole (ma dai) farcite di porchetta, cicoria saltata, salumi, formaggi e altri ingredienti, ma da mercoledì 30 settembre apre anche la zona caffetteria con un ampliamento del locale di via Pausania 2/A, al Pigneto.

Dar Ciriola 4

Dietro all’arredamento spartano si nasconde la classica colazione della nonna, da alcuni ribattezzata anche come merenda dei campioni: pane, burro e marmellata. Tutto è a chilometro zero e provenie dal Lazio.

 

Il pane è una ciriola di produzione propria, il burro è del Caseificio Damigelli, di San Cesareo, in provincia di Roma (e non siete proprio d’accordo col consumo di burro, qui vi indichiamo dieci motivi per cui invece vale la pena mangiarlo).

Dar Ciriola 5

 

La marmellata (biologica), i cui gusti varieranno in base alla stagionalità (fico, fragola, arancia, pesca, albicocca e così via) provengono invece dall’Azienda Neroni, di Priverno, in provincia di Latina.

Dalla stessa azienda arrivano anche formaggi freschi e stagionati.

Il caffè è di Marziali, una torrefazione romana. Per la merenda ci sono anche composte, come quella con le cipolle da abbinare al pecorino e a un estratto di frutta.

Dar Ciriola 2

Con 3 euro arrivano al tavolo una ciriola, del burro, della marmellata e un caffè, del latte o un cappuccino.

Cari romani, ecco la fatidica domanda: darete una chance a questo locale che propone la colazione come quella della nonna (ma seduti al bar) o continuerete a dargli giù di “cappuccio” e cornetto?