mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Stars, ristorante di hamburger da stella Michelin a Bolzano

In piazza Erbe a Bolzano ha aperto Stars, il ristorante dedicato agli hamburger gourmet dello chef stella Michelin Theodor Falser
lunedì, 07 Dicembre 2015 di

Theodor Falser hamburger

Lui è Theodor Falser, chef stella Michelin del ristorante Johannes-stube all’Hotel Engel a Nova Levante.

Stars burger Bolzano

Ha aperto un nuovo ristorante, “Stars“, in piazza Erbe a Bolzano. Dedicato all’hamburger di qualità.

Theodor Falser mette insieme lo street food con l’alta cucina e spiega come preparare un hamburger di altissima qualità che per lui significa utilizzare soprattutto prodotti locali.

hamburger gourmet Bolzano

La carne è 100% dell’Alto Adige, comprata dal macellaio Gottfried Egger che è sempre in piazza Erbe. Nel suo hamburger c’è lo speck locale, pomodori, cetrioli e panagra con erba cipollina.

Verdure a chilometri zero, pane realizzato secondo la ricetta dello chef stellato dal panettiere in zona, patate biologiche della Val Venosta.

menu hamburger Stars Bolzano

Pane, carne e salse. Niente di più anche se le versioni, come vedete dal menu, prevedono anche escursioni a base di prosciutto crudo di Parma o di mozzarella.

Se avevate qualche dubbio sulla possibilità che l’immagine dell’hamburger come simbolo del junk food potesse evolversi e diventare icona di buona cucina (ma non dovreste fare più questa unica associazione di idee dopo la nostra super classifica degli hamburger nella capitale italiana della polpetta e le recenti aperture in zona Nord Est dell’Italia) non avete che da guardare questo video.

E iniziare a leccarvi le dita.

Soddisfatti?

Stars Italian Gourmet Burgers. Obstplatz / Piazza Erbe 39. Bolzano. Tel. +39 0471 324507