mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Pizza in Cilento. Franco Pepe al Mister Marlin di Acciaroli con il figlio Stefano e Da Zero apre ad Agropoli

lunedì, 30 Maggio 2016 di

Acciaroli-mare

Frequentatori del Cilento, appassionati del cibo e del mare tra i più belli d’Italia, pizzaaddicted fregatevi le mani.

pizza migliore Acciaroli Mister Marlin

Franco Pepe ritorna per la seconda stagione a calcare la scena di Acciaroli riconfermando la sua presenza al Mister Marlin dopo un’estate di successi.

Franco e Stefano Pepe Pepe Franco e Stefano

Al banco e al forno della pizzeria non ci sarà più Nello Rossi ma una persona ancora più vicina: il figlio di Franco Pepe, Stefano.

Il giovane virgulto sarà chiamato a interpretare in chiave autentica la filosofia di impasto a mano dell’illustre genitore eletto miglior pizzaiolo del mondo e in procinto di sfornare pizze con nuovi impasti e farine.

cucina azienda Cobellis

Gli appassionati di pizza avranno anche un altro indirizzo di riferimento: Paolo De Simone porta la sua pizzeria Da Zero in luogo balneare. Dalla roccaforte di Vallo della Lucania, dove c’è anche Storie di Pane, il pizzaiolo famoso per la sua pizza che usa grano locale e che ha messo a punto un nuovo super segreto blend in collaborazione con il Mulino Caputo, scende a valle.

Per l’estate sarà aperta Da Zero a Uno ad Agropoli in zona leggermente defilata rispetto al centro cittadino e al lungomare per la gioia dei tanti turisti che non dovranno combattere con la chiusura della variante alla statale 18.

pizza cilentana Paolo De Simonefiordilatte mortella Le Starze

Sicuro il successo per la sua cilentana con pomodoro pizzutello, cacioricotta di capra del Cilento, basilico e olio extravergine di oliva e la Primavera Cilentana con mozzarella nella mortella, fiori di zucca, pomodorino giallo, (strepitose) alici di menaica di Pisciotta, basilico che ha portato anche a Festa a Vico.

Non resta che rimappare la pizza nel Cilento e aggiungere, ad esempio, la pizzeria del Borgo ad Acciaroli che potrebbe sfornare qualche novità nel breve periodo, Pietra Azzurra a Caselle in Pittari e Anna ad Agropoli specializzata anche nel gluten free.

Altro da segnalare in vista della prova costume da pizza?

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.