mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Cilento è pizza. Franco Pepe in sessione speciale al Mister Marlin di Acciaroli

domenica, 24 Luglio 2016 di

Mister Marlin Acciaroli Franco Pepe

Il Cilento è sempre più pizza di qualità. L’apertura del nuovo Da Zero ad Agropoli lo testimonia e lo conferma anche la crescita della pizzeria del Mister Marlin, il lido più gastronomico della costa.

pizza Franco Pepe sfizio a pomodori

Qui, già dall’anno scorso Franco Pepe ha stabilito il suo per ora unico temporary dando fiducia al progetto marino di Enzo Giordano e Barbara Barbato con Mario e Silvia Rodriguez. 

Mister Marlin Acciaroli forno a legna pizze

Quest’anno c’è la novità del nuovo forno di Stefano Ferrara che rappresenta un notevole salto di qualità rispetto a quello per pane e conigli che era in funzione negli anni passati.

Pasquale Sesio

Al banco c’è la novità del nuovo allievo di Franco Pepe, Pasquale Sesio che è il garante esecutore delle ricette del pizzaiolo di Caiazzo.

Franco Pepe Acciaroli

E stasera è già sold out, l’appuntamento proprio con Franco Pepe che si trasferisce dalla sede madre per una sessione speciale con un menù degustazione abbinato al Levi, Brut dell’azienda Lenza Franciacorta.

pizza Franco Pepe margherita sbagliata pizza Franco Pepe margherita sbagliata mister marlin

Si assaggeranno i classici a partire dalla Margherita Sbagliata e gli affezionati potranno fare un confronto tra maestro e allievo.

pizza Franco Pepe Delicata pizza Franco Pepe Alletterata Mister Marlin

Pasquale Sesio ha già dato prova di saper interpretare al meglio le disposizioni di Franco Pepe e pur dovendo adattare l’impasto al luogo e alla cucina di mare, raccoglie gli apprezzamenti della clientela.

pizza Franco Pepe Marlin

Dal nostro fronte, segnalazione per la Marlin con fichi del Cilento e tarallo sbriciolato.

buattella casa infante

A fine serata ci sarà una selezione di dolci di Marco Infante reduce dal secondo posto al pastry contest su San Gennaro.

Se volete provare a mettervi in lista di attesa, i telefoni sono lo 0974 272734 o il 392 9465380

Mister Marlin. Località San Primo. Acciaroli di Pollica (Salerno). Tel. +39 0974.272734

[Immagini: iPhone Vincenzo Pagano]

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.