mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Roma. Come sarà Be.Re il nuovo tempio della birra artigianale che Manuele Colonna apre a Prati

venerdì, 02 Settembre 2016 di

manuele colonna bere roma

Manuele Colonna, il più grande esperto di birra e “publican” della Capitale con il suo Ma che siete venuti a fà, non si ferma, mai.

Roma, città della sua crescita personale e professionale, resta sede eletta e questo autunno si fa testimone di una nuova nascita: Be.Re. che apre in Piazza Risorgimento. 

Il progetto nasce da un’idea di più soci: Luigi Parise e Lorenzo D’Annibale, insieme con Manuele Colonna, hanno deciso di mettere insieme le loro competenze, attenzione alla ristorazione da una parte e maniacale, a tratti inarrivabile, passione per la birra artigianale in tutte le sue fermentazioni dall’altra.

bere birra vetratebere roma birra

Quattro grandi vetrate contengono, svelandolo, il locale di fine stile architettonico dominato da rame e legno, soffitti a botte e mattoni a vista. La principale attrazione di Be.Re. sarà la sala bancone, totalmente abitabile che ospita un immenso impianto da 18 spine e 6 handpump.

[do action=”jq”/]

Tutta la selezione di birre è stata curata da Manuele Colonna con ampio spazio alle birre in botte di tradizione Franconia, ma anche ad altri stili e culture brassicole. Ci sarà un impianto realizzato ad hoc per le birre a caduta mentre i cask per le birre a pompa saranno a vista.

Ennesima idea bizzarra e quanto mai geniale di Manuele Colonna è quella di aprire occasionalmente botticelle di birra all’aperto, alla vista dei passanti che magari, assetati, saranno invitati ad entrare.

Per i clienti che meriteranno il titolo di aficionados, Be.Re. e i soci tutti hanno pensato a creare per loro i boccali personalizzati, che si scorgono sulla parete opposta al bancone.

A completare, monitor affissi alle pareti trasmetteranno le informazioni che arrivano dal software Digital Pour, un ambito menu digitale con cui i clienti potrenno interfacciarsi che mette in collegamento diretto il punto vendita con il sito, le applicazioni e i canali social.

Oltre questo parco giochi della birra e del digital, il locale si struttura in più sale: alle spalle del bancone ci sarà quella dedicata alle iniziative didattiche e culturali.

Trapizzino padellaccia di maialetrapizzino bere roma

Da Be.Re. non si rimane certo a stomaco vuoto: l’offerta gastronomica è (in parte) nelle mani di Trapizzino, il triangolo di pizza più famoso della capitale e non solo e non manca un menu con poche preparazioni e diversi taglieri i cui prodotti sono stati selezionati con estrema attenzione alla qualità.

Non solo birra dunque, ma anche buon cibo e una piccola selezione di whiskey per il nuovo atteso locale che sarà aperto dalle 11.00 del mattino alle 2.00.

L’apertura è prevista tra fine ottobre e inizio novembre.

E noi attenderemo per vedere il nuovo nato di Roma che è sempre più culla del nuovo movimento birraio italiano.

Be.Re. Piazza Risorgimento. Roma.

[Link e immagini: Cronache di Birra, Facebook, Scatti di Gusto]