mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Masterchef 6. Cosa c’è da sapere della nuova stagione che parte il 22 dicembre

lunedì, 21 Novembre 2016 di

cannavacciuolo-masterchef-auto

Ci siamo (quasi). Manca un mese all’inizio della nuova edizione di Masterchef – la sesta, per chi non avesse tenuto il conto -, che riparte il 22 dicembre (ore 21.15 su Sky Uno). Un bel regalo di Natale per gli amanti del programma.

Cominciamo subito con lo smentire chi era certo che i giudici sarebbero tornati ad essere tre, dopo l’ingresso di Antonino Cannavacciuolo nella scorsa edizione.

Saranno quattro: i soliti Bruno Barbieri, Joe Bastianich, l’appena citato Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco. Che nel video promozionale fanno capire che “tutto può cambiare”. E ascoltare il caro Joe che non riesce a pronunciare “mappazzone” alla Barbieri fa anche sorridere.

Da qui cominciano gli SPOILER. Quindi astenersi bigotti. Avanti tutta per i più curiosi.

Quest’anno la gara sarà all’altezza? Cominciamo snocciolando qualche numero: saranno 20 i grembiuli, quindi altrettanti i concorrenti; 3mila i minuti di prove; 12744 i chilometri percorsi per effettuare quelle in esterna; 111 le mystery box; 950 le pentole e le padelle a disposizione, 1250 i piatti e 800 gli assaggi. Nove le tonnellate di cibo recuperato (cosa che ci piace e non poco!).

Migliaia i concorrenti che si sono presentati anche quest’anno a partire dal 28 aprile.

Gino Sorbillo e la pizza perfetta di Antonino CannavacciuoloSorbillo e la pizza di Joe Bastianich da infornare Bastianich stende pizzaSorbillo Cracco

Tra le prove in esterna, come vi avevamo anticipato anche con succulentissimi video in diretta Facebook, una delle esterne si svolgerà in Campania e più precisamente a Napoli, in pizzeria da Gino Sorbillo, il pizzaiolo più mediatico del globo che ha aperto Olio a Crudo a Milano in zona Tortona.

@_masterchef_italia_ @skyunohd #sasso #matera #basilicata

Una foto pubblicata da Joe Bastianich (@jbastianich) in data: 24 Mag 2016 alle ore 05:27 PDT

Dai profili social dei giudici si nota anche Matera: che una prova sia stata effettuata anche tra i Sassi e a base dei buoni sapori lucani?

#matera #basilicata @_masterchef_italia_ #altamura

Una foto pubblicata da Joe Bastianich (@jbastianich) in data: 23 Mag 2016 alle ore 11:08 PDT

 

Tra l’altro in quei giorni anche il Boss delle Torte, Buddy Valastro, si trovava in zona. Dopo un salto ad Altamura (città d’origine della madre) – dove è stata anche la troupe di Masterchef, come ci ha raccontato su Instagram il buon Giuseppino Bastianich – avrebbe poi tirato dritto per andare nella sua Sicilia. Che non sia stata proprio una casualità?

Alida Erica Masterchef

Lo scorso anno la finale aveva premiato Erica Liverani, che ha sconfitto la validissima Alida Gotta, che però è prossima al palco televisivo: oltre a una serie sul suo canale YouTube, “Alida TeenChef“, che partirà il 30 novembre, la vedremo in “Sogno da chef“, sempre su Sky ma su Life Channel (canale 180) ogni domenica a partire dal 27 novembre.

[Link: TorinoToday]