Calcio e Pepe, il video con la pasta Garofalo e la pizza di Gino Sorbillo che fa impazzire il web

Cibo

vermicelli garofalo

Lo avete visto il nuovo video Cacio e Pepe, ehm, Calcio e Pepe della Pasta Garofalo?

È un vero e proprio corto girato a Napoli da un giovane regista beneventano (già noto per gli spot con The Jackal) che vede protagonista il Trio Medusa (sì, quelli de Le Iene, Quelli che il calcio, Chiamate Roma Triuno Triuno in radio…) alla disperata ricerca del portiere napoletano Pepe Reina.

 

La faticosa, divertente, surreale caccia al tesoro porta il trio ad attraversare la città sulle note di un prevedibile mandolino, e esplorarne tutti i più noti feticci: il calcio, i vicoli, la via dei presepi, il caffè sospeso e naturalmente LA PIZZA.

video-pasta-pizza-gino-sorbillo-the-jackal-1

E non poteva che essere la pizza di Gino Sorbillo che presta a questo simpatico spot la sua fama internazionale e la location inconfondibile.

video-calcio-e-pepe-pasta-garofalo-pizza-sorbillo

Sorbillo – dice una delle attrici del video in uno strettissimo torrese – è proprio una bella pizzeria, dovete vedere che pizze che fa, una vera meraviglia, ci sta il terremoto là dentro, ci vanno anche i giocatori del Napoli, stanno sempre seduti là dentro con le pizze davanti.

Ma Sorbillo, dimentica di dire la signora, è anche fan della squadra partenopea al punto da averle dedicato addirittura una pizza!

video-pasta-pizza-gino-sorbillo-the-jackal-2 video-pasta-pizza-gino-sorbillo-the-jackal-3 video-pasta-pizza-gino-sorbillo-the-jackal-4 video-pasta-pizza-gino-sorbillo-the-jackal-5

Mulino Caputo

Il Trio, dopo un lungo attendere (da Sorbillo tocca aspettare davvero a tutti, soprattutto ora che c’è l’Albero della Pizza!) riesce ad avere le preziose informazioni che lo porterà dritto dritto da un mastodontico Pepe Reina, a dispetto del suo accento portatore sano di napoletanità.

Come continua la serie? Non è dato saperlo, non almeno fino al prossimo degli episodi girati, una formula ormai cara al regista Vestoso adottata anche per gli spot della catena Carrefour.

Vi è piaciuta questa #calcioepepe?

E soprattutto voi la pizza dove la mangiate a Napoli?