mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Il sale sulla carne ed altre prodezze di Salt Bae, lo chef macellaio che conquista tutti

Salt Bae è il macellaio turco diventato famoso per il suo modo scenografico di mettere il sale sulla carne e per la prestanza fisica
martedì, 07 Febbraio 2017 di

Nusret Gokce, alias Salt Bae, è diventato una nuova star di Instagram conquistando milioni di ammiratori, ma soprattutto ammiratrici, grazie al suo modo sexy di mettere il sale sulla carne.

Sì, avete letto bene: salare la carne.

La sua popolarità è letteralmente esplosa dopo il video nel quale affetta lo steak all’ottomana e poi lascia cadere i granelli di sale dall’alto facendoli scivolare sul suo gomito e di lì sulla carne.

nusret-gokce-di-caprio sale sulla carne

E’ per questo gesto che il macellaio è stato soprannominato Salt Bae.

SaltBae Nusret-Gokce chef macellaio sale sulla carne

Ma non è l’unica prodezza.

E se volete una selezione di fuoco, ecco la sua pagina.

Imperturbabile e tenebroso, ha “sedotto” anche un vegetariano convinto, Leonardo di Caprio, che pochi giorni fa – come avete visto nella foto precedente – è stato immortalato nel suo ristorante di Dubai con lo chef che faceva cadere il sale sulla carne.

SaltBae falco

Il fisico da paura e il look da Al Pacino sono ingredienti che stanno facendo letteralmente impazzire le donne.

Ma soprattutto, ne vogliamo parlare, di come sculaccia gli steak e i filetti, li affetta con la mano ferrea di un serial killer e asperge con il sale la carne con quel gesto decisamente erotico?

Nusr Et SaltBae sale sulla carne

Sal Bae è diventato macellaio quando aveva appena compiuto 16 anni. Ora, con oltre 20 anni di esperienza, e il primo ristorante aperto nel 2010, è già proprietario di ben 6 steak house in Turchia, una a Dubai e sta per aprire a Londra e a New York.

nusret-gokce-tropical-burger

Nei ristoranti del sexy butcher c’è solo la migliore carne selezionata da lui personalmente, cucinata magistralmente sulla brace. Ovviamente, ci sono anche gli hamburger, ma fatti a modo suo.

nusret-gokce-buongiorno

Io, dopo che ho scoperto che anche Nusret dà il buongiorno su Instagram, ho deciso: la mia prossima metà è la Turchia. Non so se mi sono spiegata.

In attesa del viaggio, mentre guardavo questo video, mi è venuta fame.

Passerò in rassegna le nostre 20 migliori macellerie. Chissà che non stia nascendo un sexy macellaio anche nel Bel Paese.

Ma sono sicura che potrebbe essere un bello scontro sul tema: i vegani lo fanno meglio dei carnivori

[Link: Independent.  Immagini: @nusr_et]

Di Giulia Nekorkina

Moscovita di nascita, romana da 25 anni, Rossa di Sera da 10 anni, innamorata della vita, appassionata di bollicine, adora cucinare e mangiare. Il miglior museo è un mercato, il miglior regalo è un viaggio.