mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Puglia. Andrea Berton in due cene e un cooking show a Borgo Egnazia

martedì, 12 Settembre 2017 di

Il nome di Borgo Egnazia è risuonato dalla Puglia in tutto il mondo questa estate per la conserva di pomodoro preparata da Madonna e per le nozze del secolo tra Renée Sutton, figlia di Jeff, principe degli immobiliaristi di New York, e Eliot Cohen, che si sono sposati il 31 agosto.

Il ristorante Due Camini, guidato dallo chef Domingo Schingaro con la supervisione di Andrea Ribaldone, si conferma luogo di alta cucina con la tre giorni che vedrà protagonista Andrea Berton, chef stella Michelin dell’omonimo ristorante di Milano.

Per la prima volta lo chef friulano e milanese da adozione sarà in Puglia per far conoscere la sua cucina e i suoi racconti agli appassionati delle esperienze culinarie più raffinate.

Andrea Berton è stato uno dei più brillanti allievi di Gualtiero Marchesi. Dopo aver ottenuto 2 stelle Michelin nel 2008 al Ristorante Trussardi alla Scala, nel 2014, con l’apertura del suo Ristorante, ottiene una stella Michelin.

Si comincia giovedì 14 settembre con una cena interamente firmata da Andrea Berton nell’elegante cornice del ristorante pugliese. Un appuntamento importante per degustare la cucina essenziale ed elegante di Berton. Insolito protagonista sarà il brodo, nobilitato anche da un menu degustazione che lo reinterpreta in chiave gourmet.

Venerdì 15 settembre ci sarà l’incontro tra la cucina stellata di Berton e il talento di Domingo Schingaro, executive chef di Borgo Egnazia in una cena “a quattro mani”, una grande celebrazione della cucina gastronomica italiana da nord a sud.

L’evento terminerà sabato 16 settembre con uno cooking show: Andrea Berton preparerà uno dei suoi piatti più noti accompagnando tutti i passaggi di preparazione con un racconto appassionato e appassionante, che aprirà le porte sui segreti in cucina di uno degli chef italiani più conosciuti al mondo.

Borgo Egnazia. Savelletri di Fasano – Fasano (Brindisi). Tel. +39 080 225 5000