115 Condivisioni

Terremoto a Salerno. Antonio Langone, appena ritornato da Las Vegas dove ha vinto la categoria gluten free, lascia la pizzeria Re Denari che ha contribuito a far conoscere tra gli indirizzi più apprezzati della città che si è risvegliata da un torpore durato a lungo.

Aprirà una pizzeria nel suo quartiere, a Pastena.

Ecco il comunicato che ha diffuso e a seguire la sua ricetta della pizza gluten free che ha presentato al Sigep nello stand del nostro sponsor Moretti Forni e gli ha consentito di conquistare la giuria americana.

Antonio Langone lascia Re Denari dopo circa 2 anni di emozioni e soddisfazioni, nonostante il grande successo ottenuto e la stima reciproca creatasi con il resto del team. La ragione di questa scelta è da ricercare nel nuovo progetto del pizzaiolo, il quale ha deciso di dedicarsi ad un format interamente suo.
Fare della passione un lavoro è il primo passo per la vittoria e questo Antonio lo sa, tanto da aver portato la sua passione oltreoceano dove attualmente sta svolgendo attività di consulenza.
Il suo obiettivo è sempre stato quello di portare avanti prodotti e cultura della sua terra sulla pizza napoletana e questo sarà il punto di partenza del nuovo progetto.
La sua nuova realtà includerà naturalmente la pizza senza glutine che lo ha fatto trionfare nuovamente a Las Vegas a livello internazionale vincendo il titolo di Campione del Mondo.

La pizza senza glutine

1lt acqua
1.600 g  di f arina senza glutine
2g lievito di birra fresco
55g sale fino
20 g olio extravergine di oliva

48h di lievitazione

Crema di broccoli del Vallo di Diano, fior di latte, salsiccia stagionata del cilento, olio extravergine di oliva, peperone Crusco in uscita.

115 Condivisioni