mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La Merenda di Ale organizzata da Valerio Capriotti per ricordare Alessandro Narducci

giovedì, 19 Luglio 2018 di

svinando

La Merenda di Ale è una merenda per ricordare Alessandro Narducci, il giovane chef romano del ristorante . Acquolina scomparso in un tragico incidente 22 giungo scorso, che si svolgerà domenica 22 Luglio dalle 17,00 alle “Cantine di Cantone”, a Parrano, a un’ora di macchina da Roma.

E’ trascorso un mese da quando lo chef Narducci è stato investito insieme alla collega, Giulia Puleio, tornando a casa dopo una serata di lavoro al Vinoforum. Da allora molti colleghi hanno promosso un’iniziativa #iotornoacasadinotte, lanciata da Cristina Bowerman, una campagna volta a sensibilizzare in particolare l’amministrazione capitolina sulle condizioni delle strade che mettono a rischio la vita specialmente di chi è costretto a rincasare a tarda sera.

Per rendere omaggio ad un grande amico nonché un collega, Valerio Capriotti, in accordo con la famiglia, ha pensato di ricordarlo  con una grande merenda, una cosa che, come dice lui, sarebbe piaciuta ad Alessandro: “La mia idea è quella di mangiare insieme, alzando i calici con Alessandro e per Alessandro, come sarebbe piaciuto a lui, con tanti amici, ognuno invitato a portare qualcosa, in teglia, in pentola, su vassoio, in bottiglia… Chiunque voglia venire cucini qualcosa o porti qualcosa da bere: questa è una Merenda per sorridere tutti pensando ad Alessandro Narducci. Cantone è dove, con Ale, abbiamo trascorso l’infanzia insieme ad amici, nonni e familiari, ecco perché abbiamo pensato a questo luogo. E proprio alle Cantine perché era un posto che lui adorava, come il paesino stesso. Si mangerà e si berrà in compagnia, in piedi, seduti, al sole, all’ombra, assaporando pasta, salumi, formaggi, dolci…

TUTTI INVITATI, soprattutto gli Chef e gli Amici”.

Ci saranno gli chef Angelo Troiani e i suoi ragazzi, Giuseppe Di Iorio, Stefano Marzetti, Massimo Viglietti e molti altri.

MERENDA DI ALEDomenica 22 luglio 2018, dalle ore 17.00.
Località Cantone, 5.  Parrano

Di Giulia Nekorkina

Moscovita di nascita, romana da 25 anni, Rossa di Sera da 10 anni, innamorata della vita, appassionata di bollicine, adora cucinare e mangiare. Il miglior museo è un mercato, il miglior regalo è un viaggio.