mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Paolo Gramaglia apre il ristorante Garò a Napoli in via Chiaia

venerdì, 15 Novembre 2019 di

svinando

Paolo Gramaglia, chef e patron del ristorante stella Michelin President in Pompei, apre Garò un nuovo ristorante a Napoli in via Chiaia, una delle strade più prestigiose dello shopping partenopeo.

L’indirizzo è al civico 260 della strada che da via dei Mille arriva a Piazza Trieste e Trento.

Ed è proprio qui nell’angolo che c’è uno degli esercizi commerciali più famosi della città, il Gambrinus. E che spiega il nome scelto per il nuovo ristorante.

Garò, cioè le iniziali di Gambrinus e famiglia Rosati che alla storica caffetteria lega il suo nome perché questa nuova avventura di Paolo Gramaglia – dopo quella in terra di Sicilia – è proprio con il Gambrinus.

Napoletano di nascita, pompeiano di adozione, Gramaglia è entusiasta di questa nuova avventura, che si aggiunge alla solida realtà del President.

“Pompei è casa madre e lì brilla la mia stella Michelin, io, però, sono napoletano di nascita e aprire il Garò per me è un’emozione unica. Ho viaggiato e viaggio per conoscere le cucine del mondo come fa uno chef, cosicché lo spazio non abbia più il tempo; poi, un caffè ha cambiato “la mia velocità” e mi sono accorto “di essere tornato a casa”………da lì il passo è stato breve, è nato il Garò!”, spiega Paolo Gramaglia.

L’inaugurazione è prevista per mercoledì 20 novembre con un aperitivo di benvenuto. Giusto in tempo per far brillare la tavola insieme alle feste natalizie e allo shopping che fa di via Chiaia una delle mete preferite dai cacciatori di regali.