Bar e ristoranti apriranno dal 18 maggio in alcune Regioni

Il ministro Francesco Boccia annuncia che in alcune zone d'Italia i ristoranti potranno riaprire prima del 1° giugno

Tempo di lettura: 1 minuto

Bar, ristoranti e pizzerie potranno riaprire a partire dal 18 maggio in alcune Regioni. Ad annunciare la novità è il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia a Repubblica.

“Tra il 14 e il 15 maggio arriveranno le linee guida su estetisti e parrucchieri e il 18 pensiamo che potranno cominciare ad aprire. In base ai nostri dati e al nostro monitoraggio qualcosa può riaprire anche prima la data del primo giugno. Escludo che possano aprire prima del 18 maggio, ma dal 18 è probabile che alcuni esercizi possano riaprire”, ha dichiarato.

E per analogia ci sono anche bar e ristoranti ai cui titolari Boccia ha rivolto un appello invitandoli al rispetto delle regole

“Ora stiamo lavorando su bar, ristoranti e parrucchieri, ma bisogna aspettare le linee guida dell’Inail per consentire loro di operare in sicurezza, perché sono attività a rischio di contatto fisico”, ha spiegato-

Linea dura, invece, con la Calabria. Sabato il Tar calabrese prenderà in esame l’impugnativa dell’ordinanza “tavoli all’aperto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui