mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

Bar e ristoranti apriranno dal 18 maggio in alcune Regioni

Il ministro Francesco Boccia annuncia che in alcune zone d'Italia i ristoranti potranno riaprire prima del 1° giugno
mercoledì, 06 Maggio 2020 di

Bar, ristoranti e pizzerie potranno riaprire a partire dal 18 maggio in alcune Regioni. Ad annunciare la novità è il ministro degli Affari Regionali Francesco Boccia a Repubblica.

“Tra il 14 e il 15 maggio arriveranno le linee guida su estetisti e parrucchieri e il 18 pensiamo che potranno cominciare ad aprire. In base ai nostri dati e al nostro monitoraggio qualcosa può riaprire anche prima la data del primo giugno. Escludo che possano aprire prima del 18 maggio, ma dal 18 è probabile che alcuni esercizi possano riaprire”, ha dichiarato.

E per analogia ci sono anche bar e ristoranti ai cui titolari Boccia ha rivolto un appello invitandoli al rispetto delle regole

“Ora stiamo lavorando su bar, ristoranti e parrucchieri, ma bisogna aspettare le linee guida dell’Inail per consentire loro di operare in sicurezza, perché sono attività a rischio di contatto fisico”, ha spiegato-

Linea dura, invece, con la Calabria. Sabato il Tar calabrese prenderà in esame l’impugnativa dell’ordinanza “tavoli all’aperto”.