mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Bimby Lidl Componenti

Lidl: eBay, Amazon, dove compro online il “Bimby” da 349 € e quanto costa

Lidl: dove comprare online il “Bimby” da 349 euro della catena tedesca di discount e quanto costa su eBay, Amazon e nel sito tedesco di Lidl
lunedì, 08 Febbraio 2021 di

svinando

Scapicollarsi in ogni posto possibile pur di comprare il cosiddetto “Bimby” della Lidl è successo fin dall’inizio.

Già a giugno 2019 migliaia di francesi prendevano d’assalto i punti vendita della catena tedesca, per assicurarsi la versione aggiornata di Monsieur Cuisine Connect.

Per quelli che, nel frattempo, sono vissuti su altri pianeti, parliamo del robot da cucina con cottura marchiato Silvercrest. Prezzo di vendita da Lidl: solo 349 euro. Ben 751 euro meno del più famoso robot multifunzione della Worwerk, il Bimby originale insomma. Prezzo di listino: 1.100 euro.

“Bimby“ della Lidl: tutti in fila

Il Monsieur Cuisine Connect ha fatto mettere in fila i cuochi provetti, spesso tra spintoni e scene surreali, anche in ogni altro paese in cui è stato venduto. Italia compresa. E non solo per la comodità di potersi affidare a una macchina che fa bene il lavoro sporco.

Numerosi sono i clienti che hanno comprato più di un modello per metterlo in vendita sul web al momento giusto e, soprattutto, a prezzi molto più alti.

Esattamente come successo con le famigerate sneaker da 12,99 euro, sparite in pochi giorni dagli scaffali della Lidl. Magicamente riapparse quando il successo ne ha fatto un oggetto del desiderio a prezzi che, su eBay, andavano oltre l’assurdo. 

Monsieur Cuisine Connect: l’incidente di percorso

monsieur cuisine connect Lidl Bimby Worwerk

Sulla strada del dispositivo multifunzione venduto nei discount della multinazionale tedesca, c’è però anche un incidente di percorso.

Pochi giorni fa un tribunale spagnolo ha stabilito che la versione marchiata Silvercrest ha violato il brevetto aziendale della Vorwerk. In altre parole, Lidl ha copiato le tecnologie del Bimby originale, e per questo ogni copi del Monsieur Cuisine Connect è stata ritirata dal mercato. Solo da quello spagnolo, per capirsi.

Monsieur Cuisine Connect: funzioni e differenze

Monsieur Cuisine connect

Il successo del Monsieur Cuisine Connect è iniziato nel 2019 quando alcune testate tecniche, con frequenti test comparativi, hanno individuato nel robot da cucina un eccellente concorrente a buon prezzo del Bimby.

Si tratta di un unico dispositivo che racchiude le funzioni di diversi elettrodomestici con garanzia di tre anni. A seconda delle necessità di chi lo usa frulla, impasta, mescola, passa, sminuzza, monta, macina, pesa, rosola, frigge, cuoce a temperature che arrivano a 130°C, anche al vapore.

Tutto questo in poco spazio. Quanto? Altezza 37 cm con il coperchio, larghezza 31 cm, profondità 48,5 cm, peso 7 kg.

Chi sceglie di cucinare seguendo una ricetta, inserisce gli ingredienti richiesti e può iniziare. Altrimenti, utilizzando il timer da massimo 99 minuti, si può cucinare in autonomia.

Ma la macchina si collega anche in rete per cercare e scaricare le ricette utili, oltre ad averne a centinaia disponibili in italiano nel software interno.  

Cuore pulsante del robot da cucina è un display touchscreen a colori da 7 pollici. Azionando la manopola centrale si accede a tutte le funzioni, oltre alla possibilità di impostare velocità e tempi o di controllare la temperatura.

In definitiva, le prestazioni sono notevoli e le differenze con il Bimby della Vorwerk limitate.

Dove si compra e quanto costa il “Bimby” della Lidl adesso?

Lidl robot da cucina

Risposta semplice. Sul sito di shopping online noto per le aste e le vendite tra consumatori. In una parola eBay. Sì, ma a che prezzo?  

Un momento, vediamo prima le altre possibilità.

Amazon ha in catalogo entrambi le versioni del robot multifunzione, il Monsieur Cuisine Plus come il Monsieur Cuisine Connect. Ma a 550 e a 670 euro non stiamo certo parlando di prezzi convenienti.

Si risparmia invece comprando sul sito tedesco della Lidl. Non è complicatissimo ma neanche agevole. Nel caso, fatevi aiutare da questo tutorial.

Tornando a eBay, le proposte d’acquisto non sono assurde, ma certo superiori agli originali 349 euro. Inoltre provengono da Germania e Francia. In Italia, evidentemente, anche le scorte in mano ai cosiddetti “reseller” sono finite. Moltissimi, al contrario, gli accessori disponibili.

Il dispositivo nuovo, in arrivo dalla Germania, costa nella versione migliore, la SK1200, 479 euro. Più 14,50 euro per le spese di spedizione.

Questa è la somma da stanziare per mettersi in casa –adesso– il proprio esemplare del robot da cucinadel desiderio.

Prezzi e modalità ragionevoli o e troppo perfino per il “Bimby” della Lidl?

Tags: