giacomo al lago hotel tremezzo pranzo

Apre Giacomo al Lago al Grand Hotel Tremezzo sul Lago di Como

Giacomo al Lago, il ristorante del Grand Hotel Tremezzo, è la più recente apertura del gruppo Giacomo Milano sul Lago di Como

Ristoranti

Il Grand Hotel Tremezzo annuncia l’apertura di Giacomo al Lago, il nuovo ristorante in collaborazione con il gruppo Giacomo Milano, sulla spiaggia del Palace.

L’incontro di due grandi famiglie, i De Santis, proprietari dell’Hotel, e i Bulleri, ha dato vita a questa nuova impresa, nata all’ombra delle Grigne. Il massiccio alpino sovrasta il lago al suo biforcarsi nei rami di Lecco e di Como. L’Hotel Tremezzo si trova poco dopo l’inizio del ramo comasco.

grand hotel tremezzo lago como

Un incontro all’insegna della grande tradizione dell’ospitalità italiana. Un ambiente esclusivo, un’atmosfera senza tempo, quella delle riviere italiane negli anni ’50 e ’60, e una cucina collaudata da anni di esperienza.

Una cucina di pesce, quella di Giacomo al Lago, nel solco della tradizione inaugurata più di sessanta anni fa da Giacomo Bulleri. Toscano, nato a Collodi, Bulleri ha aperto il suo primo ristorante a Milano, la Trattoria da Giacomo, nel 1958. Nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento per la gastronomia milanese, grazie alla cucina tradizionale a all’attenzione agli ingredienti.

“Una cucina per sentirsi in famiglia”, come la definiva Giacomo. Famiglia che nel tempo ha annoverato i più bei nomi del “bel mondo”, attori, scrittori, cantanti, giornalisti, politici – milanesi, italiani e non solo. dNomi come Maria Callas e Mike Bongiorno, Mick Jagger e Madonna, Woody Allen e Morgan Freeman, Letizia e Gianmarco Moratti, Franca Sozzani, Maradona. Ma anche Henry Kissinger e Michelle Obama.

In seguito, Bulleri ha “colonizzato” via Sottocorno, aprendovi Giacomo Bistrot, la Pasticceria, la Tabaccheria, la Rosticceria (con il servizio di delivery). In seguito sono arrivati Giacomo Arengario e il ristorante a Pietrasanta e, da ultimo, Giacomo al Lago.

La cucina di Giacomo al Lago

giacomo al lago hotel tremezzo piatto

Giacomo al Lago offrirà ai suoi ospiti il pesce di mare, freschissimo, dai gamberi rossi di Mazara del Vallo a scampi, saraghi e dentici. 

A pranzo, i crudi saranno i protagonisti del menu, perfetti per un light lunch a bordo piscina, accompagnati da alcuni grandi classici. 

La sera, quando le acque fanno da specchio alle luci soffuse del Palace, Giacomo al Lago accoglie gli ospiti sotto le stelle. La proposta si fa più articolata, arricchita da un’ampia scelta di piatti iconici e da una selezionata carta dei vini, da sempre fiore all’occhiello dei ristoranti del gruppo Giacomo Milano. 

Il Grand Hotel Tremezzo e Giacomo Milano

grand hotel tremezzo facciata lago como

Siamo orgogliosi di inaugurare la stagione 2021 annunciando la collaborazione con un’eccellenza nel mondo della ristorazione, quale è Giacomo Milano,  sottolinea Valentina De Santis, CEO del Grand Hotel Tremezzo. “È stato facile trovarsi, condividendo passione, cultura italiana, e, perché no, anche voglia di sognare.

Siamo particolarmente felici di collaborare con il Grand Hotel Tremezzo, con cui condividiamo valori quali l’ospitalità tipicamente italiana e la costante ricerca della qualità.” Così Cristian Taormina, General Manager del Gruppo Giacomo Milano. “Ringraziamo la famiglia De Santis per questa occasione, che per noi rappresenta il primo di una serie di nuovi progetti che stiamo affrontando con grande entusiasmo e passione.

Grand Hotel Tremezzo. Via Regina, 8. Tremezzina (Como). Tel. +39 034442491

Di Emanuele Bonati

"Esco, vedo gente, mangio cose" Lavora nell'editoria da oltre 40 anni. Legge compulsivamente da oltre 50 anni. Mangia da oltre 60 anni. Racconta quello che mangia, e il perché e il percome, online e non, da una decina d'anni. Verrà ricordato per aver fatto la foto della pizza di Cracco.