mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
Andrea Berton

Super G a Courmayeur: la cena finale di Andrea Berton con i giovani chef

Taste the Stars è l'iniziativa di S.Pellegrino per promuovere i giovani talenti in cucina con una cena a 4 mani al club Super G di Courmayeur
venerdì, 04 Marzo 2022 di

svinando

Sabato 5 marzo il club Super G di Courmayeur ospita la cena finale di Taste the Stars. È l’iniziativa speciale ideata da S.Pellegrino per promuovere i giovani talenti in un contesto unico che trasforma la cucina in autentica esperienza.

S.Pellegrino ha firmato un esclusivo ciclo di tre appuntamenti gastronomici nel mountain resort più famoso delle Alpi. 

Tre i giovani chef scelti fra i protagonisti del progetto S.Pellegrino Young Chef Academy invitati ad esprimersi al fianco di Andrea Berton. Andrea Berton nel 2016 è stato anche tra i giudici della finale italiana della competizione S.Pellegrino Young Chef.

Taste the Stars al Super G di Courmayeur

Lo chef e patron del ristorante stella Michelin Berton Milano, e dal 2019 responsabile dell’offerta gastronomica del Super G di Courmayeur, ha proposto inediti menu a quattro mani. Ogni piatto dei menu è servito a ritmo di musica anni ’70 -’90. Le portate sono abbinate a un brano che lo rappresenta, selezionato dagli chef insieme al Master of Music di Super G. Il Maestro di Cerimonia Andrea Baccuini presenta al pubblico i piatti e il sound scelto in accompagnamento.

Alessandro Bergamo, finalista italiano della S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2021 ha fatto da apripista sabato 22 gennaio.

Sabato 12 febbraio il pubblico del club ha assaggiato la cucina di Alessandro Rapisarda, finalista italiano SPYC nel 2016.

L’appuntamento conclusivo al Super G di Courmayeur è con Antonio Romano. L’executive chef al ristorante stella Michelin del Castello di Fighine è il vincitore italiano del Fine Dining Lovers Food for Thought Award 2021.

Il menu della cena al Super G di Courmayeur

piatto cena Super G a Courmayeur
  • Finger food a passaggio
  • Chicken nuggets di pollo brasato al curry, gel agli agrumi e zenzero (Andrea Berton)
  • Corteccia di topinambur, bagna cauda leggera, uova di trota e prezzemolo (Andrea Berton)
  • Canapes di pasta frolla al taleggio con cremoso al taleggio (Antonio Romano)
  • Tacos ripieno di salmone marinato, mango a cubetti e maionese di nduja (Antonio Romano)

Il costo del menu è di 120 €, beverage escluso. 

Per informazioni e prenotazioni, contattare il Super G di Courmayeur al telefono +390165842660