mulino caputo farine per pizza, pane e dolci
pizza bruciata recensione negativa Ciccio Vitiello

Recensione negativa per la pizza completamente bruciata di Ciccio Vitiello

Una recensione negativa per una pizza ci può stare anche nel caso di pizzaioli affermati come Ciccio Vitiello: che però ci gioca su
sabato, 16 Aprile 2022 di

svinando

Non ce lo aspettavamo di dover mettere nella stessa frase recensione negativa e pizza di Ciccio Vitiello. Almeno, dopo gli assaggi più che positivi alla sua pizzeria Casa Vitiello di Tuoro non lo avremmo mai detto. E soprattutto dopo la partecipazione alla serata organizzata da Scatti di Gusto al Mercato Centrale Firenze con lui e Renato Bosco.

Ma si sa, una pizza storta può sempre capitare e con essa una recensione negativa. Piace che questa volta non sia la segnalazione critica di una lettrice che se la prende con l’autore di un articolo.

Dunque siamo qui a raccontarvi della pizza recensione negativa di Ciccio Vitiello. Che è ancora più infida di quello che appare a prima vista.

Eccola come si presenta appena sfornata. A guardarla non sembrerebbe da recensione negativa. Se non avessimo messo la foto della parte sottostante, avremmo detto pizza da manuale.

E invece basta sollevare il fondo per dare di raccapriccio. Completamente bruciata. E quindi scatta la recensione negativa per Ciccio Vitiello.

Cosa sappiamo della recensione negativa a Ciccio Vitiello

pizza bruciata recensione negativa Ciccio Vitiello

Cosa accadrebbe mai ad un pizzaiolo che decidesse di mettere la polvere di olive nere disidratate sul fondo del piatto a contatto con la mozzarella di bufala?

Lo spiega lo stesso Ciccio Vitiello.

“Entrambe si attaccheranno sul fondo dell’impasto dando l’idea di una pizza totalmente bruciata. Ad impreziosire il capolavoro è il pomodoro di Corbara a crudo con pesto di basilico, un pizzico di polvere di lime disidratata e l’immancabile olio d’oliva”.

Ciccio Vitiello

Eh sì, lo avete capito. Ciccio Vitiello ha dato il nome di “Recensione Negativa” alla sua pizza. Non è un harakiri di comunicazione ma la trovata per pubblicizzare la nuova pizza e il trasloco della pizzeria nella sede di San Leucio.

A quanto pare sul web tira di più una recensione negativa che una positiva e non solo per la pizza. Toccherà andare ad assaggiare questa pizza Recensione Negativa di Ciccio Vitiello per vedere se è meritevole di una recensione positiva. Che contraddizione.

Di Vincenzo Pagano

Fulminato sulla strada dei ristoranti, delle pizze, dei gelati, degli hamburger, apre Scatti di Gusto e da allora non ha mai smesso di curiosare tra cucine, forni e tavole.