mulino caputo farine per pizza, pane e dolci

La pizzeria da Michele a Napoli fa la pizza surgelata per Roncadin!

L'Antica Pizzeria Da Michele sdogana la pizza surgelata da acquistare nei supermercati e cuocere a casa con l'accordo: costa 4,99 €
giovedì, 08 Giugno 2023 di

La pizza margherita de L’Antica Pizzeria Da Michele arriva nei supermercati, in versione surgelata.

Non lo avreste mai detto che la pizza napoletana riconosciuta più tradizionale dell’universo mondo sarebbe entrata nei supermercati in versione surgelata. E invece, mai dire mai.

La nuova stagione che porta il centenario “tempio della pizza” Da Michele nei supermercati è frutto dell’accordo con la Roncadin, azienda di Meduno (PN) specializzata nelle pizze surgelate.

Gli italiani trovano ora nel banco freezer della grande distribuzione una pizza margherita unica nel suo genere, frutto della collaborazione tra il reparto R&D di Roncadin e la celebre pizzeria nata nel 1870 con la famiglia Condurro, vessillo della pizza in Italia e nel mondo, spiega la nota ufficiale.

Il prezzo? 4,99 € per 405 grammi di prodotto. Non proprio una ruota di carro, ma a prezzo competitivo: 0,01 centesimi in meno della pizza al tavolo a Napoli.

pizza surgelata da Michele preparata da Dario Roncadin

Con un lungo lavoro di ricerca e sperimentazione con il pizzaiolo de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world, Antonio Falco, abbiamo reso adatta alla surgelazione la ricetta originale. Così l’amministratore delegato Dario Roncadin. “Si tratta di un prodotto eccezionale, che mantiene tutte le caratteristiche dell’originale. Una lista degli ingredienti cortissima (per l’impasto sono solo cinque), pomodoro e mozzarella (in realtà fiordilatte ndr)che sono gli stessi utilizzati in pizzeria. Il procedimento inoltre prevede 24 ore di lievitazione, farcitura a mano e cottura in forno a legna su pietra lavica dell’Etna“.

L’idea della pizza surgelata da Michele nasce durante la pandemia

pizza surgelata da Michele Roncadin

«Dal periodo della pandemia ci siamo a lungo interrogati su come rendere ‘eterna’ la nostra pizza. Un prodotto che ha superato il tempo, le generazioni e che, dal nostro avo Michele a noi, è rimasta una certezza della famiglia CondurroDa questo pensiero è nata l’idea della nostra pizza, di cui garantiamo la migliore qualità possibile rispetto al tipo di supporto“. Così Alessandro Condurro spiega l’idea della pizza surgelata che porta il nome della pizzeria da Michele a Forcella.

La confezione riprende il celebre logo de L’Antica Pizzeria Da Michele con il volto di Michele Condurro. È realizzata in fibra vergine, cosa che rende possibile mangiare la pizza direttamente nel cartone dopo averla cucinata in forno. “In questo modo – sottolinea Roncadin – diamo una seconda vita all’imballaggio, facendo risparmiare sia tempo, sia l’acqua e l’energia che servono per lavare le stoviglie. Sempre nell’ottica della massima sostenibilità, il film protettivo che avvolge la pizza è compostabile. Come tutte le pizze prodotte da Roncadin, anche la nuova Da Michele surgelata viene realizzata nel nostro stabilimento alimentato al 100% con energia elettrica da fonti rinnovabili certificate”.